Mattarella e i Ferragnez, il selfie impossibile

Ai box un pieno di Vip. Stallone, Ibra e Hugh Grant, passione irresistibile per il Cavallino: Bagnaia tiene per le Rosse e...anche Hamilton

Migration

di Marco Galvani

Il Gp del glamour. Il paddock di Monza torna a essere la passerella a favore di selfie da postare sui social. Come lo era sempre stato, nella storia, prima di un’eclissi che ora, con gli americani, è passata. E la gara del centenario del Tempio della Velocità è una ‘sirena’ che richiama da mezzo mondo gli appassionati vip. A cominciare da Sylvester Stallone, Hugh Grant e Liam Cunningham. Azione, emozione. "Questa è una giornata spettacolo. E forza Ferrari. Sempre e comunque", il tifo di Zlatan Ibrahimovic. La squadra dei calciatori a spasso tra le hospitality dei team schiera anche Patrice Evra, Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. E ancora Fabio Capello e Roberto Mancini, la regina del nuoto Federica Pellegrini con il marito Matteo Giunta, Gianmarco Tamberi. E ancora i piloti del motomondiale Tony Arbolino, Enea Bastianini e Pecco Bagnaia. "Io sono con Red Bull, quindi tifo sicuramente Verstappen, ma sono fan anche di Yuki Tsunoda – confessa la ‘Bestia’ -. E’ la mia prima volta in Formula Uno ed è veramente fantastico".

Anche Pecco Bagnaia ammette che "sono un grandissimo fan di Lewis Hamilton, ma ovviamente tifo pure la Ferrari". Come lo chef stellato Davide Oldani: " Ho conosciuto Lewis Hamilton, mi ha colpito la sua voglia di esserci sempre. E poi qui a Monza c’è davvero tantissima gente, è la libertà che stavamo cercando". Se per la nuova conduttrice del talent show musicale Francesca Michielin "qui di X Factor ce n’è tantissimo", Pio e Amedeo da buoni ‘emigratis’ nel paddock di Monza cercano altro: "Prima cosa che devo dire è che la benzina costa assai", mette in chiaro Pio. Peccato che "le gomme sono troppo difficili da portare – esclude Amedeo – ma se ritroviamo un paraurti, un coperchietto, un cappellino, ce lo portiamo via. E poi qua ci sono sempre dei bei buffet". Pronti a partire con la nuova edizione di Emigratis anticipano che "avremo dei piloti di F1, siamo andati fino in Brasile". E con i Ferragnez che si concedono un selfie con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel paddock arrivano anche il principe Alberto di Monaco, lo chef Gordon Ramsey e il pasticciere Ernst Knam: "Alla Ferrari dedicherei un dolce con cioccolato fondente al 72% con un peperoncino giallo peruviano come un turbo. E lo chiamerei Enzo".