Martedì 23 Aprile 2024

Manolo Portanova condannato per stupro, il Genoa non lo convoca: niente gara con l'Ascoli

L'annuncio del tecnico Alberto Gilardino alla vigilia della sfida: "Negli ultimi giorni non si è allenato, è stato nel gruppo solo a pranzo e cena". La Figc ieri ha aperto un'inchiesta

Genova, 10 dicembre 2022 - L'annuncio arriva direttamente dal tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, alla vigilia della partita contro l'Ascoli valida per il campionato di serie B: "Ci tengo a precisare una cosa: Manolo Portanova domani non sarà convocato. Ora possiamo parlare esclusivamente della gara". La società non ha spiegato la motivazione.

Manolo Portanova
Manolo Portanova

Ieri la Figc aveva aperto una inchiesta chiedendo gli atti alla procura di Siena. Giovedì, in occasione di Genoa-Sudtirol, il calciatore, condannato in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo, era stato convocato e poi mandato in tribuna. Sui social i tifosi avevano criticato la scelta del club di inserire Portanova nell'elenco dei convocati.

Negli ultimi giorni, Portanova "non si è allenato - aveva spiegato l'allenatore -. Ho voluto portarlo nel gruppo a pranzo e a cena ed è stato con noi e basta".