Manchester United-Juventus, dove vederla (in tv e streaming)

I diavoli rossi di Mourinho ospitano i bianconeri guidati da Allegri nella sfida del martedì sera all'Old Trafford. Grande attesa per gli ex Ronaldo e Pogba

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Manchester, 22 ottobre 2018 - Riflettori puntati sull'Old Trafford per la sfida di martedì sera (fischio d'inizio alle 21) che vede i padroni di casa del Manchester United ospitare la Juventus di Massimiliano Allegri nel match valevole per la terza giornata della Champions League 2018/19. Partita importantissima, quindi, quella che vedrà le due compagini contendersi la vetta del Gruppo H al 'teatro dei sogni', al momento, infatti, i bianconeri guidano la classifica proprio davanti ai padroni di casa (6 punti per i primi, 4 per i secondi). Non solo, la sfida vedrà scendere in campo Cristiano Ronaldo in quello che si può considerare di fatto il vero debutto europeo con la maglia della Juventus, il fuoriclasse lusitano infatti era stato espulso dopo pochi minuti nella sfida inaugurale contro il Valencia saltando di conseguenza anche l'appuntamento successivo con gli svizzeri dello Young Boys e ora potrà scendere in campo contro il 'suo' United, squadra che lo lanciò nel calcio internazionale e con cui vinse la Champions nel 2008. Il portoghese non è però l'unico ex di lusso della partita, tra le file dei red devils c'è infatti Paul Pogba, autore di quattro stagioni indimenticabili (condite da altrettanti scudetti) all'ombra della Mole. Il francese, fresco campione del mondo con la Francia, pare ai ferri corti col proprio allenatore, José Mourinho, ma vorrà sicuramente brillare contro la squadra che lo ha reso grande.

Dove vederla in tv. La partita tra Manchester Unted e Juventus è disponibile in esclusiva Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile assistere al match tramite il servizio Sky Go.

Segui qui la diretta testuale

Queste le probabili formazioni:

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. Allenatore: Mourinho.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri

MOURINHO: "JUVE FAVORITA PER LA CHAMPIONS" - La Juventus è una delle grandi favorite per la vittoria finale della Champions League 2018/19. Si possono riassumere così le parole dell'allenatore del Manchester United, José Mourinho, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida che vedrà i diavoli rossi affrontare proprio i bianconeri all'Old Trafford. Tra le domande poste al tecnico lusitano, una riguardante l'ipotesi di un ritorno di fiamma sulla panchina del Real Madrid, in crisi dopo poche partite della nuova gestione targata Lopetegui: "Il Real? a me piace stare qui - ha risposto prontamente - e rispettare il mio contratto fino all'ultimo giorno, magari anche dopo. Ripeto, voglio rispettare il contratto fino al 2020 e restare anche dopo al Manchester United". Porta chiusa ai blancos quindi per Mourinho il quale non ha potuto, inoltre, sottrarsi alle domande sul prossimo avversario e sul suo giocatore più importante, quel Cristiano Ronaldo con cui i rapporti non erano sempre stati idilliaci nella convivenza a Madrid. "Cristiano Ronaldo è uno dei più forti calciatori di tutti tempi, e la Juve è tra le favorite alla vittoria finale in Champions", questa la risposta dello special one che ha poi concluso: "Loro hanno un giocatore che la differenza, Cristiano Ronaldo è a un livello in cui non ha bisogno che si parli di lui, è uno dei migliori giocatori al mondo e nessuno può dire altrimenti. Quindi la Juve è più che una candidata".

BONUCCI: "UNITED MI VOLEVA QUESTA ESTATE" - "Quest'estate c'è stata la possibilità di trasferirmi a Manchester, quando ho capito che avrei lasciato il Milan. Io, però, volevo tornare a casa". Queste le parole del difensore della Juventus, Leonardo Bonucci il quale ha rivelato un importante retroscena alla vigilia della sfida che vedrà i bianconeri sfidare i diavoli rossi all'Old Trafford. Bonucci, intervistato dal quotidiano britannico The Telegraph, ha poi proseguito con una dichiarazione d'amore alla 'sua' Juve, club nel quale ha militato per oltre sette stagioni con la breve parentesi rossonera nel mezzo: "C'era un solo posto in cui volevo andare, la Juventus. C'è stato interesse del City nel 2016, poi quello dello United quest'estate, ma la mia decisione era irremovibile". Chi invece non prenderà parte alla sfida è Mario Mandzukic, l'attaccante croato si è dovuto fermare infatti per una distorsione alla caviglia riscontrata durante la rifinitura. Mandzukic si aggiunge quindi alla lista degli indisponibili assieme ad Emre Can, Khedira e Spinazzola.