Malagò: "Dybala a Roma fa bene alla Serie A. Nazionale femminile? Ci aspettavamo i quarti"

Le parole del presidente del Coni, che spazia dal calcio all'atletica: "Peccato per la condizione non ottimale di Jacobs e Tamberi"

l presidente del Coni, Giovanni Malagò

l presidente del Coni, Giovanni Malagò

Roma, 19 luglio 2022 - Il colpo della Roma chiamato Paulo Dybala, il mancato accesso ai quarti di finale dell'Europeo femminile della Nazionale italiana e non solo. Sono diversi gli argomenti toccati dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della Giunta tenutasi in giornata a Roma. "Dybala alla Roma? E' un giocatore importante: penso che per il campionato italiano, dopo aver perso pezzi come de Ligt e Koulibaly, sia un bene riuscire a trattenere gente come lui, a prescindere dal tifo - sottolinea - Se l'argentino è uno degli ingaggi più importanti della storia del club? Sì. Il numero di maglia? Per me ha fatto bene a non prendere la 10 (vestirà la 21, nda)". 

Dal calcio all'atletica 

Si passa poi a parlare dell'eliminazione dell'Italia dagli Europei femminili. La parola delusione è esagerata per l'eliminazione della nazionale femminile agli Europei: c'era l'aspettativa di passare il turno, non bisogna negarlo, ma lo sport ci ha insegnato, basti pensare all'atletica, che non si può passare da essere fenomeni a essere scarsissimi". A proposito dei Mondiali d'atletica, Malagò aggiunge su Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi: "Il forfait di Jacobs? Ho sentito coach Camossi, erano partiti con dei dubbi, ma anche molto convinti di fare bene. Purtroppo c'è stato questo infortunio e la scelta medica di non forzare, chi fa la velocità sa benissimo che questi sono rischi abituali. Per quanto riguarda Tamberi - conclude - sapevamo che non era in condizione ottimale, c'è amarezza per medaglia di legno, ma gli esperti sanno bene che se ce l'avesse fatta sarebbe stato un grandissimo podio".

Leggi anche: Dramma Haller, ha un tumore ai testicoli