Luna Rossa ha superato Ineos UK ma ha perso contro New Zealand nell’ultimo turno
Luna Rossa ha superato Ineos UK ma ha perso contro New Zealand nell’ultimo turno
L’ultimo giorno della Prada America’s Cup World Series Auckland, regala qualche certezza in più a Luna Rossa Prada Pirelli. L’imbarcazione italiana ha chiuso al terzo posto le regate andate in scena nell’ambito degli eventi che precedono la 36ma edizione dell’America’s Cup. Un totale di 12 regate, dove...

L’ultimo giorno della Prada America’s Cup World Series Auckland, regala qualche certezza in più a Luna Rossa Prada Pirelli. L’imbarcazione italiana ha chiuso al terzo posto le regate andate in scena nell’ambito degli eventi che precedono la 36ma edizione dell’America’s Cup. Un totale di 12 regate, dove tutti i team si sono scontrati due volte tra di loro.

Luna Rossa chiude con un record di 3 vittorie e altrettante sconfitte le World Series. Ad Auckland, il team guidato da Max Sirena ha vinto la prima sfida contro Ineos UK, cedendo invece nella seconda contro New Zealand. Con il punto conquistato contro l’AC75 italiano, il defender kiwi supera American Magic e può così alzare il trofeo. Dopo il successo con l’imbarcazione britannica, che ha chiuso il torneo senza successi, Luna Rossa si è trovata nello scomodo ruolo di incomodo tra le World Series e New Zealand, nella 12ma e ultima regata. Gli italiani sono partiti alla perfezione, arrivando al primo rilevamento con un vantaggio di 32’’ e incrementandolo fino agli 800 metri poco dopo. A quel punto anche Luna Rossa ha avuto problemi di velocità, con il defender che ne ha approfittato per recuperare e superare, arrivando al traguardo con 16’’ di vantaggio. Nella notte italiana si chiude l’antipasto pre natalizio con la Christmas Cup: si affrontano in semifinale con sfida a eliminazione diretta New Zealand (1^ nelle World Series)- Ineos UK (4^) e American Magic (2^)-Luna Rossa (3^). Le vincenti si giocheranno il trofeo, le perdenti si affronteranno nella finalina per il 3° posto.