Mercato Inter: fatta per Lukaku. Accordo con il Chelsea. I dettagli

Svolta nell'affare sull'asse Milano-Londra. Big-Rom torna in nerazzurro per ricomporre la coppia gol con Lautaro Martinez

Romelu Lukaku (Ansa)

Romelu Lukaku (Ansa)

Milano, 21 giugno 2022 - Romelu Lukaku torna all'Inter. Accordo trovato fra la società nerazzurra e il Chelsea sulla base di un prestito oneroso da 8 milioni di euro, cifra che potrebbe salire a 10 sulla base di bonus legati alle vittorie conquistate dalla squadra di Simone Inzaghi. Per il tecnico nerazzuro sarà impossibile dimenticare questo 21 giugno. Dopo la firma sul prolungamento di contratto fino al 2024, ecco ora il fortissimamente voluto ingaggio di Lukaku. Domani scambio di documenti fra le due società e poi il grande ritorno dell'attacante nel capoluogo lombardo già entro questa settimana, così da godere ancora dei benefici del decreto crescita.

La Curva Nord a Lukaku: "Ora sei uno dei tanti"

Il belga negli ultimi due mesi è stato protagonista di un vero e proprio forcing sulla dirigenza nerazzurra per tornare a Milano. Un pressing, con tanto di notevole decurtazione del principesco stipendio firmato appena un anno fa per rientrare in Premier League, che ha avuto una sponda preziosa in Beppe Marotta e Simone Inzaghi, estimatore del giocatore che andrà a riformare con Lautaro Martinez la coppia gol che ha trascinato l'Inter alla conquista dello scudetto 2021. E in aggiunta potrebbe esserci l'arrivo di Paulo Dybala, una ciliegina da mettere sulla torta di un tridente dal potenziale davvero sconfinato.

Agli atti adesso manca soltanto l'annuncio ufficiale, atteso a stretto giro. La Serie A riabbraccia così un grandissimo attaccante: in due stagioni infatti Big-Rom ha collezionato 72 presenze in campionato, segnando 47 gol.