Mercoledì 24 Aprile 2024

Lorenzo come Valentino e Pedrosa Mezza MotoGp vola nelle quattro ruote

Jorge nella Porsche Carrera Cup "E’ una nuova fase della mia vita". E se un giorno Rossi lo sfidasse...

Migration

di Riccardo Galli

Valentino nell’abitacolo della sua Audi R8, Dani Pedrosa guida ufficiale Lamborghini e poi, signore e signori ecco Jorge Lorenzo. Anche lui ufficialmente sbarcato nel mondo delle quattro ruote e la prossime settimana in pista (a Monza) per la prima giornata di test con la Porsche che lo vedrà protagonista nel campionato monomarca della Carrera Cup Italia 2022.

Dunque, una generazione della MotoGp ha deciso che una volta spento il motore delle due ruote era giusto, bello e sicuramente stimolante, tentare una nuova avventura: a quattro ruore.

E se per Pedrosa la scelta è stata tutto sommato fatta di... pancia, dopo averci pensato non più di qualche giorno, Lorenzo, proprio come Rossi, già durante l’inverno era stato protagonista di una serie di test che alla fine lo hanno convinto a prendere sul serio la possibilità di partecipare a un campionato ufficiale.

Così Jorge è il nuovo fiore all’occhiello del team Q8 Hi Perform e al volante di in una 992 GT3 Cup parteciperà alla Porsche Carrera Cup che scatterà nel secondo week end di maggio con la gara di Imola.

"Inizia una nuova e stimolante fase della mia vita – sono parole di Jorge –. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e di dimostrare tutto il mio valore. Abbiamo un team forte, affiatato e ambizioso: tappa dopo tappa, il nostro obiettivo dovrà essere sempre quello di crescere e di vincere quante più gare possibile".

Lorenzo come Rossi (e come Pedrosa) puntano a una bandiera a scacchi che non sarà più quella della MotoGp ma dei vari campionati a cui hanno deciso di iscriversi.

"Ringrazio il Team Q8 per l’opportunità", ha detto Lorenzo un attimo prima di accendere il moto della sua Porsche 992 GT3 e dare appuntamento a tutti sulle piste italiane che ospiteranno il campionatro tricolore monomarca. Dopo Imola, ecco Misano, il Mugello, Vallelunga, Franciacorta e Monza. E se poi capitasse una sfida one to one con Vale...