Mercoledì 24 Aprile 2024

La Signora balla sulle punte, Max con le stelle

Pirlo ancora senza il 9, Dzeko in standby. Paratici taglia Suarez: "Non ci sono i tempi". Intanto Allegri si diverte in tv e la Roma lo tenta

Migration

Signora, permette un ballo. Purché sia breve, però, altrimenti diventa una situazione poco piacevole. Come quella del centravanti che tiene Andrea Pirlo sulla graticola dei dubbi. Un valzer di nomi grossi, troppi piedi sulla stessa pista che alzano un grande polverone a chi va in cerca di certezze. Invece l’unica cosa sicura è che la maglia numero 9, senza un padrone alla Juventus ormai dall’estate 2018 (quella di Ronaldo), non sarà sulle spalle di Luis Suarez. L’uruguaiano ha corso contro l’orologio e oltre le barriere della burocrazia, arrivando fino a Perugia per il test d’italiano, conditio sine qua non per il rilascio del passaporto italiano. Ma non è bastato. "I tempi di cittadinanza sono superiori alla scadenza del calciomercato: come trattativa la possiamo escludere", ha sentenziato Fabio Paratici nel pre-Samp spegnendo le speranze dei tifosi più ostinati.

Sembrava, invece, fatta per Edin Dzeko in bianconero, ma l’ennesimo intoppo nel passaggio di Arek Milik alla Roma ha, di fatto, congelato tutto. I giallorossi del neo proprietario Friedkin e il Napoli si sono incagliati nelle reti dell’operazione, con una grossa distanza di posizioni sulle modalità di pagamento (AdL vuole un obbligo di riscatto fissato a quasi 20 milioni per un giocatore che andrà in scadenza a giugno). E, allora, fermate tutto, ma soprattutto fermate Edin Dzeko, già tenuto precauzionalmente per novanta minuti in panchina a Verona. Anche per una questione di forma, il magnate texano della Roma non può permettersi di cedere il pezzo più grosso della rosa senza regalare un altro nome imporante a una piazza gonfia di aspettative e già amareggiata per il ko di Zaniolo.

Friedkin vuole partire col piede giusto. E forse per questo dalla Spagna, nelle ultime ore, si sono fatte sempre più calde e insistenti le voci di un interesse per Massimiliano Allegri, fermo dal maggio 2019 dopo il divorzio proprio dalla Juventus.

Chiariamo: la Roma, un tecnico ce l’ha, anche se non è stato scelto dalla nuova proprietà e questo - si sa - pesa sempre. Da qui a parlare seriamente di Allegri nella capitale ce ne passa. Intanto lui, Max, si diverte. Anzi se la spassa proprio, tanto da concedersi un tango sabato sera a "Ballando con le stelle" in coppia con l’avvenente Roberta Beccarini. Libero dai vincoli del pallone, e con il permesso di Ambra Angiolini, ovviamente.

Gianmarco Marchini