La Roma dei ‘Fab Four’ contro l’Atalanta capolista

Jose Mourinho

Jose Mourinho

A novanta minuti dalla sosta per le nazionali, la Roma incrocia la seconda big di questo primo rush di partite. Dopo la Juve, affrontata a Torino, oggi arriva l’Atalanta all’Olimpico e Mourinho, per la prima volta dal 22 agosto, ritrova i ‘Fab Four’. Pellegrini, Zaniolo, Dybala ed Abraham: a loro si affiderà il portoghese che in questa stagione li ha potuti schierare tutti insieme solo una volta e mezzo. Contro la Salernitana, vincendo 1-0, e poi nella partita successiva con la Cremonese, ma solo per la prima mezz’ora per via della lussazione della spalla che ha costretto Zaniolo a lasciare il campo anzitempo, tenendolo lontano dai campi per tre settimane. Giovedì con l’Helsinki si sono rivisti tutti e quattro, ma mai assieme. La Roma ha vinto entrambe le sfide della stagione scorsa, ma questa Atalanta in vetta ha imparato a stupire cambiando molto. Gasperini si trova contro molti ex (Mancini, Ibanez, Spinazzola e Cristante) e riconferma Muriel. Alle spalle della prima punta, Lookman e uno tra Pasalic, Ederson e Malinovskyi.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Chiffi di Padova

Tv: Dazn ore 18.