Venerdì 19 Aprile 2024

La Juve ha svoltato, Dybala può attendere

Esplosione e rimonta con Vlahovic, il club prende tempo per il rinnovo: tutto rimandato a fine mese, ma gli agenti erano già a Torino

Migration

di Doriano Rabotti

L’impressione è che con l’ingaggio di Dusan Vlahovic la Juventus abbia davvero fatto tombola, anche se la cartella con cui giocare non è certo costata poco. Ma la piega che sta prendendo la situazione di Paulo Dybala fa capire come l’ultimo mese e mezzo abbia cambiato e di parecchio le prospettive non solo tecniche, ma anche di mercato.

Se in classifica il contributo dell’ex attaccante della Viola si è visto nella rimonta che ha riportato i bianconeri a distanze meno siderali dal trio di testa, consolidando un quarto posto che è l’obiettivo vero di questa stagione per la Signora, la sensazione è che il serbo abbia spostato anche qualche priorità interna nella gestione del capitolo rinnovi, almeno per quanto riguarda la Joya.

I fatti: oggi era previsto un incontro tra l’entourage dell’argentino e la Juventus, con i procuratori di Dybala già in Italia. Non se ne farà niente, perché il club ha comunicato a Jorge Antun e Carlos Novel che il faccia a faccia è rimandato a fine mese. A quanto risulta, gli agenti sono rimasti spiazzati, anche perché erano arrivati a Torino ieri mattina proprio per discutere il futuro del loro assistito. E invece adesso la Juventus non ha fretta, e a quanto trapela anche i contenuti economici della proposta che sarà fatta a Dybala sono cambiati al ribasso. Come andrà a finire, non lo azzeccherebbe nemmeno un tridente formato da Nostradamus, il mago Otelma e Giucas Casella.

Sicuramente aver comprato Vlahovic in un periodo di sofferenza dei bilanci porta all’esigenza di far quadrare i conti. Ma l’impressione è che Dybala non sia più considerato imprescindibile, almeno a livello della dirigenza. Non a 10 milioni all’anno compresi i bonus, come erano stati offerti finora alla Joya. Il contratto scade a giugno: secondo il quotidiano spagnolo “AS“ non ci sarebbe soltanto l‘Inter ad aspettare alla finestra, ma anche l‘Atletico Madrid, il cui ds Andrea Berta avrebbe già avuto i primi contatti con l‘entourage della Joya. Molto stimato dal Cholo Simeone, allenatore degli iberici.

Ma anche da Max Allegri, va detto: il tecnico spera di riaverlo per la gara di ritorno di Champions League contro il Villarreal, mercoledì prossimo allo Stadium (all’andata finì 1-1).

"Il giocatore non si discute, per le questioni contrattuali ci penserà la società" ha ripetuto anche nei giorni scorsi l’allenatore bianconero. Ma intanto l’incontro decisivo slitta a fine mese, quando ci sarà la sosta per le nazionali.

Ieri intanto i bianconeri si sono allenati alla Continassa: la febbre ha fermato Cuadrado, in una giornata caratterizzata dalla presenza di circa trecento tifosi ai quali il club ha deciso di aprire i cancelli. In vista della gara con la Sampdoria, Allegri dovrà fare a meno di Dybala, Bonucci, Alex Sandro, Kaio Jorge, Chiesa, McKennie, Zakaria, ancora in forse Chiellini e De Sciglio.