Mercoledì 24 Aprile 2024

Kim e Kvaratskhelia, lezione Napoli a Sarri

Arbitro: Sozza di Seregno 6.5. RETI: 4’ pt Zaccagni, 38’ pt Min-Jae; 16’ st Kvaratskhelia.

Note: serata piovosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Milinkovic-Savic, Cataldi, Felipe Anderson, Marusic. Angoli: 6-8. Recupero: 4’ pt, 4’ st.

ROMA - Il Napoli espugna l’Olimpico e batte in rimonta 2-1 la Lazio con le reti dei nuovi acquisti Kim Min-Jae e Kvaratskhelia. Entrambe le squadre erano reduci da un pareggio nel turno infrasettimanale, ma è solo Spalletti a reagire e a raggiungere quota 11 punti in classifica. Più qualità a disposizione di Sarri che può esultare dopo 4’ per il vantaggio dei suoi. Felipe Anderson serve Zaccagni che dal limite dell’area sorprende Meret. Il pareggio arriva al 38’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Kim Min-Jae a svettare di testa: palla sul palo, Provedel smanaccia ma a quel punto la sfera ha già oltrepassato la linea.

La partita si decide al 16’ della ripresa. Anguissa arriva sul fondo e scarica, Kvaratskhelia col destro non sbaglia e firma il 2-1. La Lazio ci prova con un colpo di testa di Felipe Anderson da calcio piazzato, ma Meret risponde presente, blinda la porta e tre punti importanti per il Napoli che vola momentaneamente in vetta alla classifica.