Giovedì 25 Aprile 2024

Kessie e la prima volta di Diaz: Pioli vola

Rossoneri a punteggio pieno. L’allenatore avverte: "Le avversarie sono avanti". Giovedì c’è il Rio Ave decisivo per l’Europa League

Migration

di Ilaria Checchi

14 risultati utili consecutivi: ancora un successo per i rossoneri che, nonostante una partita non spettacolare, si godono la vetta della classifica battendo agevolmente il Crotone. Pioli si gode la prima rete in serie A di Brahim Diaz e si proietta in ottica Europa League: giovedì arriva infatti la sfida in casa dei portoghesi del Rio Ave. Non solo note dolci però, considerato il brutto infortunio accorso ad Ante Rebic: il croato ha subìto una lussazione al gomito sinistro cadendo a terra ed è corso immediatamente negli spogliatoi dove gli è stata ridotta. Nel corso delle prossime ore si avrà una diagnosi completa e si potranno avere i potenziali tempi di recupero del giocatore che salterà la sfida contro lo Spezia mentre in Europa League non ci sarebbe stato a prescindere in quanto ancora squalificato. "Non dovrebbe esserci una frattura quindi i tempi di attesa saranno ridotti, speriamo sia che la notizia sia confermata" si augura Stefano Pioli, che sulla prova di Crotone spiega: "Stiamo giocando spesso. Abbiamo affrontato bene la gara rischiando poco". Il momento per il Milan non è facile come conferma il tecnico: "Dobbiamo stringere i denti: questa sarà una settimana importante con il preliminare decisivo per entrare nella fase a gironi in Europa League. Abbiamo forzato Leao a giocare ma sono molto soddisfatto di Tonali e Diaz: si sono fatti trovare pronti". Si ragiona passo dopo passo, questo il mantra di Pioli: "Le nostre rivali sono quelle che ci stanno davanti, dobbiamo fare il nostro percorso di crescita partita dopo partita. Siamo il Milan e vogliamo migliorare quanto fatto nel campionato scorso". Mentre la squadra macina punti il mercato non si ferma e il direttore sportivo Frederic Massara ha fatto il punto sugli obiettivi fissati per rinforzare il reparto difensivo, prima urgenza dei rossoneri: "Sono molti i nomi accostati al Milan, questa settimana sta diventando sempre più calda e se ci saranno delle opportunità la dirigenza si farà trovare pronta ma siamo convinti di essere una squadra competitiva e di aver allestito un organico forte. Se faremo qualcosa agiremo con grande attenzione al bilancio".

Sulle insistenti voci che vorrebbero l’attaccante del BodoGlimt Hauge nel mirino dei rossoneri, Massara frena gli entusiasmi: "Si sta correndo un po’ troppo. Il Bodo ha messo in campo molti giocatori interessanti, non solo Hauge. In questo momento non c’è nulla, non fa parte neanche di un reparto in cui abbiamo grandi esigenze: parlarne è prematuro ma se ci saranno occasioni ci faremo trovare pronti. Sono altre le priorità".