Giovedì 25 Aprile 2024

Kean, espulsione record dopo 40 secondi. I cartellini rossi più veloci delle storia

L'attaccante bianconero cacciato dal campo per un fallo di reazione ai danni di Mancini

L'espulsione di Kean

L'espulsione di Kean

Entra in campo e nemmeno il tempo di fare un giro di lancette è già espulso. E' successo a Kean, il giocatore della Juventus espulso 40 secondi dopo essere entrato in campo. Il suo ingresso all'89, in sostituzione di Cuadrado, e subito il cartellino rosso per reazione a un fallo subito da Mancini. Una rezione che ha ulteriormente complicato la partita della Juve persa per 1-0 all'Olimpico contro la Roma.

Il record per l’espulsione più veloce - riporta il sito specializzato Kikest.it - in Serie A appartiene a Giuseppe Lorenzo che impiegò solo 10 secondi a ricevere il cartellino rosso.

"Il record di Giuseppe Lorenzo - si legge su Kikest -, allora attaccante del Bologna, dura da trent’anni e continua ad essere difficile da battere nonostante i molti tentativi. Molti di voi ricorderanno ad esempio l’espulsione di Mattia De Sciglio in Napoli-Milan: il terzino rossonero intervenne a pochi metri dalla porta in tackle su Marek Hamsik rimediando un’espulsione dopo soli 42 secondi dal fischio di inizio".

"Kean ha sbagliato, ha chiesto scusa perché ha messo in difficoltà la squadra". Massimiliano Allegri non dà attenuanti al giocatore bianconero entrato nel finale di Roma-Juve per sostituire Cuadrado e espulso per un fallo di reazione dopo pochi secondi. "Ha sbagliato, punto - ha sottolineato il tecnico ai microfoni di Dazn - non bisogna cadere nella frustrazione. Era una partita che ci permetteva di avvicinare l'Atalanta, quando perdi una partita così sembra che ti crolli il mondo addosso e invece bisogna essere forti e ripartire, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Non è mai esistita una situazione come quella subita dalla Juve quest'anno, abbiamo obiettivi importanti e una partita non può far crollare quello che stiamo facendo. Abbiamo fatto 50 punti, restiamo sereni".