Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus senza big nel fortino del Friburgo

Migration

Facile non sarà, non lo è quasi mai a questi livelli. Certo non poter mandare in campo due uomini come Di Maria e Chiesa non darebbe una mano alla Juventus, che alle 18,45 giocherà in casa del Friburgo il ritorno partendo dall’1-0 dell’andata.

È stato lo stesso Allegri ieri nella conferenza della vigilia a dire che Di Maria e Chiesa "difficilmente ci saranno dal 1’, li abbiamo appena recuperati, potranno essere utili a gara in corso. Vlahovic è rimasto dispiaciuto per non aver segnato, ma sta bene fisicamente. Viene da tre mesi di inattività, ma sono sereno e certo che tornerà presto al gol".

Come sta Di Maria? "Si è fermato dopo il Friburgo, purtroppo ha dovuto saltare diversi allenamenti. L’ultimo test è andato bene, non vuol dire che può avere tanti minuti nelle gambe, c’è però il rischio che si perda per 40 giorni visto che è già successo a settembre. Questa partita è importante, ma ci sono tante gare davanti".

I tedeschi sono una delle più belle sorprese degli ultimi anni in Bundesliga, dove attualmente occupano il terzo posto a pari merito con Lipsia e Union Berlino: in casa la squadra di Streich è capace di trasformarsi, perché 27 dei 45 punti totali sono stati conquistati all’Europa Park, uno stadio che in questa stagione è stato violato soltanto dal Borussia Dortmund, lo scorso agosto.

Formazioni. Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Gunter, Eggestein, Hofler, Doan; Holer, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Streich.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti, Vlahovic. All. Allegri.

Arbitro: Gozubuyuk (Olanda).

Tv: ore 18,45 Sky.