Sabato 20 Aprile 2024

Coronavirus, Elmas positivo. L'Asl blocca il Napoli, ma la Lega conferma match con la Juve

La Juve: "Noi in campo". Due contagiati nello staff bianconero, la squadra messa in isolamento. Un caso anche nell'Atalanta e altri tre nel Genoa. Rinviata anche Palermo-Potenza, serie C: positivi 2 tesserati

Napoli, Elmas positivo al Covid (Ansa)

Napoli, Elmas positivo al Covid (Ansa)

Roma, 3 ottobre 2020 - Serie A sempre più a rischio. Il Coronavirus tocca alla Juventus. E, alla vigilia della sfida col Napoli, dopo la positività di Elif Elmas al Covid, l'Asl blocca il Napoli: niente trasferta a Torino. Ma la Lega di Serie A "conferma che la gara Juventus-Napoli, valida per la terza giornata di campionato, resta in programma per domani alle 20.45". Con una nota all'Ansa la Lega chiude una giornata convulsa e contrassegnata da colpi di scena in seguito ai casi di positività al Coronavirus registrati nella squadra partenopea e alla presa di posizione della Asl di Napoli, ribadendo che per quanto riguarda via Rosellini la partita si deve giocare.

Prima della nota della Lega, la Juventus aveva comunicato la decisione di presentarsi in campo all'Allianz Stadium. La società bianconera aveva infatti annunciato in una nota che "la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A".

Juventus-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Sempre più in bilico i prossimi match. Nel frattempo, la società bianconera in una nota ha comunicato che "nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di due membri dello staff". Il club ha poi specificato che "non si tratta nè di calciatori nè di membri dello staff tecnico o medico, tuttavia, in ossequio alla normativa e al protocollo, tutto il gruppo squadra allargato entra da questo momento in isolamento fiduciario". E ha concluso: "Questa procedura permetterà a tutti soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l'esterno del gruppo. La società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti". 

Dopo il netto successo del Sassuolo ai danni del Crotone (4-1), si attendeva anche la sfida Genoa-Torino, in programma alle 18, che invece è stata rinviata per la positività al Covid di più di 10 giocatori rossoblù, come previsto dalla nuova regola della Serie A in base alle norme Uefa. Nel frattempo, altri tre componenti della rosa sono risultati affetti da Covid: si tratta di Davide Biraschi, Domenico Criscito e Darian Males.

Serie A live, risultati in diretta. Formazioni e classifica

Allarme Covid anche per l'Atalanta: annullata la conferenza stampa di Gasperini, dopo che è stata resa nota la positività di un tesserato. Non è ancora chiaro se si tratti di un giocatore o di un membro dello staff. La Società ha attivato "tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate". 

Rinviata anche la partita Palermo-Potenza, Serie C, girone C, in programma domani: positivi al virus 2 tesserati della società Potenza Calcio S.r.l.