Sabato 20 Aprile 2024

Juventus, Paratici: Tolisso interessa a tanti, andiamo avanti con Allegri

Il direttore sportivo bianconero ha commentato le vicende della Vecchia Signora, a margine del Premio Scopigno

Fabio Paratici

Fabio Paratici

Torino, 21 marzo 2017 - Tempo di pausa per la Juventus, che riprenderà a lavorare solo giovedì e a ranghi ridotti, visti i 16 nazionali impegnati in giro per il mondo. Tempo insomma per recuperare le energie mentali e fisiche e per prepararsi al meglio per gli impegni di aprile, che sarà un mese decisivo. Si inizierà con la trasferta a Napoli, prima di campionato e poi di Coppa Italia, fino ad arrivare alla gara d'andata contro il Barcellona. "Siamo al top in questo momento. L'obiettivo delle grandi squadre è quello di essere in competizione su ogni fronte durante la primavera. Noi ci siamo riusciti, ce la giocheremo sempre e saranno grandi serate di calcio", le parole di Fabio Paratici, a margine del Premio Scopigno ad Amatrice.

OBIETTIVO TRIPLETE - Il sogno nel cassetto della Vecchia Signora è quello di replicare quanto fatto dall'Inter nella stagione 09/10, ovvero il Triplete. "Saranno momenti belli per tutti, dai dirigenti e calciatori fino ai tifosi. Dobbiamo goderci queste sfide , provando a conquistare il miglior risultato possibile. I dettagli faranno la differenza, noi siamo una squadra e ci alleniamo tutto l'anno per arrivare preparati - sottolinea il direttore sportivo bianconero - Campionato chiuso? Non sarei proprio di questo avviso, mancano ancora tante gare e il campionato è sempre duro. La semifinale di ritorno a Napoli è difficile, quella azzurra è una bella squadra che ci ha sempre dato filo da torcere. Il Barça è una grande formazione, saranno due mesi intensi. Proveremo a fare il massimo, siamo arrivati qui per questo. Vogliamo arrivare al massimo risultato possibile".

MERCATO - Il presente tiene banco in casa Juve, e non potrebbe essere altrimenti, ma anche il mercato per la prossima stagione già ricopre un ruolo importante. Tanti i nomi nel mirino dei campioni d'Italia, a cominciare da quelli di Kessié e Tolisso. "L'Atalanta ha tanti giovani bravi, tutte le squadre di alto livello li seguono con grande attenzione. Ci sono elementi di valore, come Kessié che è monitorato da tante società. È difficile parlare del futuro dei ragazzi, soprattutto a marzo. Noi teniamo d'occhio tanti calciatori che stanno facendo bene, anche quelli della Dea - rivela Paratici - Gli obiettivi di mercato si decidono un po' più avanti. Tolisso è molto bravo, è un calciatore che tutte le grandi squadre seguono. Quelli che ci interessano sono tutti elementi di valore, c'è attenzione, poi il mercato è legato anche alle opportunità e non ci si basa solo su un aspetto”.

"AVANTI CON ALLEGRI" - Infine una battuta del dirigente della Vecchia Signora su quello che sarà il futuro di Massimiliano Allegri. "Siamo contentissimi di lui, ha avuto grandi risultati con noi. È tra i migliori tecnici del mondo, siamo contenti di continuare con Allegri. Anzi, stracontenti - il pensiero di Paratici - È una grande persona e tecnico, non abbiamo nessun dubbio sul mister. Abbiamo tutte le intenzioni di andare avanti con lui”.

Francesco Bocchini