Juve, per ogni crisi un rinforzo: ecco Milik

Bianconeri sul mercato, il polacco supera Depay come vice di Vlahovic, Paredes in attesa. Ma il problema del gioco rimane

Migration

Le sirene d’allarme suonano, quelle del mercato impazzano. La Juventus vista nello zero a zero contro la Sampdoria è troppo brutta e inconcludente per lasciare indifferente il governo bianconero. E infatti al di là dell’ottimismo di facciata di Max Allegri ("Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, è la seconda gara di fila con la porta inviolata"), i fatti parlano di due punti di ritardo dalla vetta dopo le prime due giornate.

Ma al di là di un recupero ovviamente possibilissimo, è la situazione paradossale di Vlahovic a tenere banco, perché l’infortunio che ha privato il serbo della spalla di Di Maria lo ha riportato nel limbo. Tanto che ieri la Signora ha accelerato sul mercato per Milik, preferito a Depay: "Al mercato ci pensa la società, noi dobbiamo rimanere concentrati soltanto sul lavoro e sul campo" ha detto Allegri che sta preparando la sfida di sabato pomeriggio contro la Roma di Mourinho, che pure ha i suoi problemi. Sarà anche il giorno del primo ritorno di Dybala da avversario, dopo l’addio in lacrime.

La Juve lavora sul mercato. La corsa al vice-Vlahovic si è ridotta a due profili, sarà uno tra Depay e Milik con il polacco ex Napoli che ieri potrebbe aver compiuto il sorpasso decisivo. "Depay è in uscita dal Barcellona e ci può servire, lo stiamo valutando" ha ammesso il vice-presidente Pavel Nedved, ma ieri c’è statoun incontro con gli agenti di Milik che ha fatto segnare un’accelerazione. La Juventus cerca l‘intesa con l‘ex attaccante del Napoli e con gli agenti sull‘ingaggio. Con il Marsiglia c‘è già l‘accordo: prestito a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 8.

Anche a centrocampo è necessario un rinforzo: Paredes rimane sempre l’obiettivo principale, anche se sta provando a inserirsi proprio la Roma dopo il brutto infortunio capitato a Wijnaldum.

Intanto dall’Inghilterra arrivano voci su altri problemi che potrebbero condizionare il mercato della Juventus. Secondo il Times, la Juventus è tra le società che rischiano una multa e restrizioni al mercato, come Milan, Inter e Roma: per il quotidiano britannico i tre club italiani fanno parte di una ventina di club europei che presto verranno sanzionati dalla Uefa per il fair play finanziario. Provvedimenti potrebbero arrivare già in settembre e riguarderanno anche Paris Saint German, Barcellona e Arsenal.

Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico, le sanzioni per Inter e Roma si riferiscono alla stagione 202021: i due club italiani avrebbero già avvito i negoziati. Più complicata viceversa la posizione della Juventus che con la Uefa ha in corso un contenzioso legale nato in seguito al progetto della SuperLega.