Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve, c’è il Bologna Allegri in bilico non può più fallire

Ha vinto solo due delle prime nove gare stagionali tra campionato e Champions, questa Juve in cerca di identità ancor prima che di punti. E in settembre, su cinque partite, ne ha perse tre e pareggiate due, senza racimolare alcun successo. Numeri di una crisi conclamata e di un autunno del gioco e dello spirito da scacciare subito, per Allegri. Che stasera, col Bologna, recupera però in un colpo solo Mililk e Cuadrado dopo la squalifica, poi Szczesny, Locatelli, Rabiot e Bonucci che si sono messi alle spalle i rispettivi acciacchi. Le motivazioni e le risorse non mancano per rifarsi della figuraccia di Monza, sperando poi di prendere lo slancio giusto verso l’impegno di mercoledì in Champions col Maccabi.

Max parla di un nuovo campionato che comincia e di un silenzio da mantenere ricercando nel contempo la massima efficacia in campo. Ma senza ritovare lo spirito vincente che ha costruito la storia recente dei bianconeri sarà molto dura, perché anche i rossoblù di Motta, per ragioni diverse di classifica, si trovano alle strette e ambiscono al rilancio. Con quell’Arnautovic cercato in estate dai bianconeri e che sin qui ha segnato più di Vlahovic.

Le probabili formazioni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Allegri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Kasius, Posch, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic. Allenatore: Motta.

Arbitro: Abisso di Palermo Diretta tv: Dazn ore 20.45.

Paolo Grilli