Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Atletico Madrid in tv, dove vedere il ritorno di Champions League

I bianconeri ospitano i colchoneros allo Stadium per ribaltare il 2-0 dell'andata. Allegri: "Siamo pronti"

Cristiano Ronaldo (Newpresse)

Cristiano Ronaldo (Newpresse)

Torino, 11 marzo 2019 - Riflettori sull'Allianz Stadium di Torino per l'attesissima sfida tra Juventus e Atletico Madrid, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2018/19, in programma domani martedì 12 marzo alle ore 21.  Ai bianconeri serve un'impresa dopo la sconfitta di due settimane fa al Wanda Metropolitano, partita nella quale i colchoneros si sono imposti per 2-0, risultato che la vecchia signora non è mai riuscita a ribaltare nella massima competizione continentale sino ad oggi. Per realizzare una rimonta storica, Allegri si affida a Cristiano Ronaldo, sinora deludente nella 'sua' competizione (1 solo gol in 6 partite, ndr) e a Paulo Dybala, capocannoniere europeo della formazione con 5 gol all'attivo. Il tecnico livornese non potrà contare sugli indisponibili Barzagli, De Sciglio e Khedira, oltre che sullo squalificato Alex Sandro. Simeone, dal canto suo, dovrà rinunciare a quattro pedine importanti quali Filipe Luis, Lucas Hernandez (infortunati), Diego Costa e Thomas (squalificati). Probabile impiego dal primo minuto per il grande ex della partita, Alvaro Morata.

 Aggiornamenti: dove vederla in tv. Formazioni e diretta dalle 21

Dove vederla. La partita tra Juventus e Atletico Madrid è disponibile in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile assistere al match in diretta tramite il servizio Sky Go. Juve-Atletico non sarà trasmessa in chiaro. 

Segui qui la partita in tempo reale martedì 12 marzo dalle 21

Queste le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Godin, Gimenez, Juanfran; Saul, Koke, Rodrigo, Lemar; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.

Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)

In tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 252

JUVENTUS, ALLEGRI: "SIAMO PRONTI PER L'ATLETICO" - "Bisogna disputare una partita molto tecnica, con gli uomini che ho a disposizione saremo pronti". Queste le parole dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo il successo dei bianconeri nell'ultima uscita di campionato con l'Udinese. All'Allianz Stadium con l'Atletico Madrid, per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2018/19 i bianconeri dovranno tirare fuori dal cilindro  un qualcosa in più per centrare la qualificazione Gli uomini di Allegri sono chiamati ad una difficile rimonta dopo il 2-0 incassato nella sfida d'andata al Wanda Metropolitano: "Martedì con questo risultato (4-1, ndr) andrebbe molto bene, ma sarà una partita molto diversa - ha scherzato il tecnico bianconero, intervistato ai microfoni di Sky -. Saremo nelle condizioni di giocare un'ottima partita e poi che la buona sorte ci assista. Intanto pensiamo a questa vittoria, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Dobbiamo arrivare fino in fondo e cercare di sollevare due trofei. Sono stati bravi, c'eravamo preparati bene, ci mancano cinque vittorie per lo scudetto, 75 è una bella quota a 11 partite dalla fine". Per riuscire nell'impresa, ai bianconeri servirà il miglior Cristiano Ronaldo. Il lusitano, capocannoniere della competizione nelle ultime 3 edizioni nonché bestia nera dei colchoneros con 12 gol segnati nelle sfide precedenti, ha deluso sinora nella competizione della quale è il miglior marcatore all-time (122 marcature complessive) mettendo a referto un solo gol (ed una espulsione) in 6 partite disputate.