Italvolley senza Egonu in Turchia "Dobbiamo ingranare subito"

Il ct Mazzanti sperimenta qualche inserimento. Dall’8 giugno in campo. anche i ragazzi di De Giorgi

Migration

Ripartono sottorete le due nazionali campioni d’Europa. Oggi saranno le ragazzi del ct Mazzanti a debuttare nella Nations League, alle 17.30 italiane (Skysport 1) ad Ankara contro la Turchia, nel girone che comprende anche Belgio, Olanda e Cina. La Nations League è articolata su tre settimane di gioco, passeranno le migliori 7 più la Turchia, paese ospitante, per disputare sempre ad Ankara la Final 8 dal 13 al 17 luglio.

Mazzanti ha iniziato un lavoro che punta al futuro, anche se la sperimentazione non può essere totale: "affrontiamo grandi nazionali e con il nuovo regolamento diventa fondamentale fare sin da subito risultato per il ranking – ha spiegato il ct –. La Turchia è un avversario molto forte".

Le 14 azzurre convocate sono le alzatrici Francesca Bosio e Ofelia Malinov, le schiacciatrici Alessia Gennari, Sofia D’Odorico, Elena Perinelli, Alice Degradi, Terry Enweonwu, l’opposto Silvia Nwakalor, i centrali Marina Lubian, Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Alessia Mazzaro, i liberi Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

I ragazzi di De Giorgi partiranno sabato per Ottawa, in Canada, dove esordiranno nella notte tra l’8 e il 9 giugno contro i campioni olimpici della Francia allenati da Andrea Giani.