Inzaghi vuore ritrovare tre punti ed entusiasmo Ballottaggio Dzeko-Lukaku per l’attacco

di Mattia Todisco

Una botta d’entusiasmo non farebbe male. Al di là dei tre punti, un obbligo che l’Inter si porta dietro in ogni partita, oggi al Meazza alle 18 contro il pimpante Lecce serve una prova che ridia al gruppo la sensazione di essere una squadra in salute. A San Siro arriva un avversario che vuole togliersi soddisfazioni e non ha il peso di una classifica difficile. Al contrario, l’Inter ha addosso la pressione di una zona Champions in cui ogni punto servirà a fare massa, a fine stagione, se il novero delle contendenti resterà compatto come oggi. Il Napoli, nonostante l’ultimo stop, è lontano anni luce.

Senza Skriniar, Dimarco e Correa, Inzaghi non ha molte armi per cambiare volto alla squadra. Deve insistere in larga parte sui giocatori partiti dal 1’ nell’arco della stagione, riportando Barella nella più abituale condizione di titolare. Qualche ballottaggio resterà fino alla fine nella testa dell’allenatore. Uno riguarda Dzeko e Lukaku. Due giocatori che non sanno dove saranno dopo l’estate.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni. Arbitro: Manganiello.

Diretta tv: Dazn.