Sabato 20 Aprile 2024

Intrigo Ronaldo: "È il giorno della decisione"

Il post del portoghese sui social tiene sulle spine i tifosi della Juve. E dalla Francia rilanciano: pronto il clamoroso scambio con Icardi

Migration

È bastata una frase, poche parole racchiuse in un post più che mai criptico, con una faccina dubbiosa. Ed eccolo là, l’intrigo perfetto. Del resto, quando c’è di mezzo Cristiano Ronaldo, il calciatore più seguito sui social con i suoi 315 milioni di follower solo su Instagram, basta poco per alimentare dubbi, speranze, sogni e ribaltoni di mercato. La frase pubblicata da CR7, capace di scatenare un turbinio di voci e suggestioni, è questa: "Decision day", ovvero il giorno della decisione. A corredo un’emoticon pensierosa che insinua il dubbio. Uno tsunami, in tempi di calciomercato quando anche il minimo indizio può vuol dire tanto. O anche nulla. Il fatto è che di un possibile addio alla Juventus si parla da settimane. Solo le parole di Pavel Nedved avevano attenuato i rumor. "Arriva, arriva", aveva assicurato il dirigente bianconero non meno di una settimana fa. "Ronaldo è in vacanza – aveva aggiunto il vice presidente bianconero durante la compilazione dei calendari – Dal suo entourage nessun riscontro sul fatto che voglia andare via. Allegri ha previsto il suo ritorno intorno al 25 e sarà da noi". Ma da allora le cose potrebbero essere cambiate.

A rendere ancora più fitto il mistero c’è poi la foto che il portoghese ha pubblicato a corredo del post. Un’immagine che ritrae CR7 in giacca e bermuda azzurri, appoggiato a una Rolls Royce della sua lussuosa scuderia di auto. Dunque, all’apparenza, nulla a che fare con il calcio e il mondo Juve. Eppure il dubbio rimane. Perché CR7 è molto attento alla comunicazione, le sue esternazioni social sono sempre ponderate, non lasciano niente al caso. Ed è inevitabile che abbiano scatenato la curiosità di centinaia di seguaci.

Singolare, poi, la coincidenza che arriva dalla Francia, dove rimbalzano con insistenza le voci di un possibile scambio tra la Juventus e il Paris Saint Germain con Mauro Icardi come contropartita. L’Equipe, infatti, rilancia con forza il corteggiamento per l’attaccante ex Inter da parte del club bianconero. Il quotidiano francese sostiene che su Maurito ci sia anche l’interesse della Roma, con José Mourinho in pressing, ma anche che l’argentino, insieme alla moglie-agente Wanda Nara, avrebbe scelto Torino.

In effetti non è un segreto che il centravanti del Psg piaccia da tempo ai bianconeri, ben prima del suo trasferimento in Ligue 1. Dalla Francia si sbilanciano ribadendo che Icardi ormai non è più nei piani del club parigino. Di certo, per ora, c’è che sarebbe un’operazione clamorosa. E che Ronaldo, con quel suo post sibillino, non fa altro che gettare benzina sul fuoco. Per i tifosi juventini saranno settimane roventi.