Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, tutto per Kanté. Milan vicino a Nastasic

Marotta deve sfoltire per il francese. La Juve studia un’opzione in tre anni per Chiesa, ma Commisso vuole 55 milioni subito

di Mattia Todisco

Un anno dopo, è di nuovo Chiesa-Juvesa. Si farà sul "gong", se si farà, perché i bianconeri si sono presi la maggior parte della finestra di mercato in corso prima di lanciare un ultimo assalto. C’era da sfoltire la rosa, necessità che la Signora ha tutt’oggi. Pirlo ha un gruppo in cui Khedira, Rugani, De Sciglio e Douglas Costa sembrano essere di troppo e proprio dal brasiliano, più ancora che dagli altri, sembra dipendere il possibile arrivo di Chiesa a Torino. Tatticamente il disegno è chiaro: il giocatore oggi ai Viola è diventato il classico "tutta fascia" con Iachini, ha dato un saggio delle sue possibilità in tale posizione sia contro il Torino che ancor di più al Meazza nella sfortunata trasferta con l’Inter. Prestazioni che rafforzano la volontà del presidente Commisso di cedere il ragazzo solo di fronte a una corposa offerta, circa 55 milioni di euro. Tutti e subito, la Juventus non li ha. La pandemia ha colpito duro, i bianconeri hanno già speso parecchio per Kulusevksi e Higuain è andato via gratis. Anche Khedira rischia di subire lo stesso destinoDiventa quindi fondamentale "liberarsi" almeno di Douglas Costa, seguito dal Manchester United come alternativa a Sancho. In ogni caso Paratici è orientato verso un prestito molto oneroso a 10 milioni con altre due tranche da versare per arrivare ai fatidici 55, idea che da Firenze al momento non sposano. Se ne parlerà ancora, nei prossimi giorni.

Deve vendere per comprare anche l’Inter, divisa tra una possibile cessione di Skriniar al Tottenham e il sogno di poter abbracciare Kanté. I contatti per l’addio dello slovacco sono proseguiti nelle scorse ore, tanto che i nerazzurri hanno per ora bloccato il passaggio di Ranocchia al Genoa e il conseguente acquisto di Darmian dal Parma. Marotta e Ausilio dovrebbero cedere Skiriniar per 50 milioni per poi spenderne una quindicina per Smalling e mettere da parte il resto per poi aggiungere quanto ricavato da Nainggolan-Cagliari (ieri è stato in sede l’agente Beltrami) ed eventualmente da Vecino-Napoli (parti ancora distanti su formula e cifre). A quel punto si potrebbe bussare alla porta dei Blues, ma il mosaico è complesso.

Manca un tassello anche al Milan e dallo Schalke 04 potrebbe arrivare in prestito Matija Nastasic, visto in passato anche alla Fiorentina. Intanto Hauge ha dato l’ok per il trasferimento in rossonero, ora va trovato l’accordo con il BodoGlimt. Buone notizie dall’infermeria: gli esami hanno escluso fratture al gomito sinistro per Rebic, potrebbe esserci nel derby dopo la sosta.