Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter-Dybala, accordo a un passo per 4 anni

Ieri l’incontro in sede con il procuratore: offerti 6 milioni all’anno, molto vicini alle richieste del giocatore. Probabile firma a breve

Migration

di Mattia Todisco

L’Inter punta decisa su Paulo Dybala. L’agente Jorge Antun è stato ieri pomeriggio nella sede del club nerazzurro in centro a Milano per ascoltare la prima proposta ufficiale confezionata da Marotta e Ausilio, un quadriennale da 6 milioni a stagione che non è ancora ritenuto soddisfacente dagli agenti del giocatore, ma che rappresenta un passo importante nei colloqui tra le parti. La distanza è più che colmabile, secondo l’opinione sia del management interista che del procuratore. La strada è tracciata, bisogna trovare la quadra sulle cifre. Non è un segnale da poco il fatto che l’entourage sia entrato nella sede interista, è anzi una mossa in più che conferma la volontà di proseguire i discorsi, accantonando probabilmente quelli riguardanti altre realtà che hanno espresso gradimento per la Joya (in particolare l’Atletico Madrid). Parallelamente i nerazzurri attendono novità da Lukaku, che sta cercando di liberarsi in prestito dal Chelsea (ma i Blues vogliono un riconoscimento economico anche per la cessione temporanea) e lavorano a quello che potrebbe essere il doloroso addio in grado di riequilibrare i conti. Uno dei problemi potrebbe essere quello di convincere i diretti interessati. L’agente di Bastoni, Tullio Tinti, ha ribadito ieri dopo un incontro con la dirigenza interista che il suo assistito intende restare a Milano. Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Luis Campos, ha sondato il terreno per Barella e Skriniar ricevendo al momento un "no" su entrambi i fronti proprio dai calciatori (lo slovacco ha un contratto in scadenza nel 2023 e vorrebbe rinnovare). Anche Martinez, che pure potrebbe diventare un "plus" se dovessero davvero arrivare sia Dybala che Lukaku, non ha intenzione di abbandonare l’Italia. Ieri in sede è passato lo stesso tecnico Simone Inzaghi: nei prossimi giorni sarà ufficiale il prolungamento fino al 2024.

Lavora sull’attacco pure la Juventus. Le certezze per la prossima stagione sono Vlahovic e Chiesa, la dirigenza vorrebbe un esterno ma la pista Dimaria si sta via via raffreddando in favore di quella che vede protagonisti Berardi e Kostic. Il secondo ha costi più contenuti del primo (20 milioni invece di 30 grazie a un contratto con l’Eintracht in scadenza tra un anno), ma presenta l’incognita di essere un eventuale esordiente nel nostro campionato, che invece Berardi conosce benissimo. Resta vivissima l’idea Pogba a centrocampo, considerato che Real Madrid e Paris Saint-Germain paiono aver concentrato altrove i propri sguardi e che il giocatore è ben disposto a replicare un’avventura in Italia che lo ha portato ad essere tra i migliori giocatori del mondo, prima del flop allo United.