Mercoledì 24 Aprile 2024

Infantino arbitra una partita tra operai e vecchie glorie

Dopo esserci cimentato in campo con le vecchie glorie del calcio mondiale, il presidente della Fifa Gianni Infantino non perde l’occasione per mostrarsi anche in veste diversa da quella del presidente della Fifa: Infantino ha fatto per un po’ anche l’arbitro durante una partita amichevole tra leggende del calcio e lavoratori in Qatar.

"Speriamo in una grande serata di calcio, proprio come abbiamo visto finora una grande Coppa del Mondo", ha detto il presidente della Fifa prima del calcio d’inizio allo stadio Al-Thumama di Doha. Lavoratori, tifosi e volontari del Qatar sono stati invitati per la partita, dopo le grandi polemiche che hanno circondato i mondiali durante la costruzione degli impianti, con tanti morti sul lavoro.

"Il calcio unisce il mondo", ha detto Infantino. Tra le leggende del calcio il brasiliano Cafu, l’inglese John Terry e l’olandese Clarence Seedorf. Infantino ha diretto la sfida per poco più di 10 minuti, distribuendo due cartellini gialli. Il Qatar, che ospita la Coppa del Mondo, è stato ampiamente criticato, tra le altre cose, per il trattamento riservato ai lavoratori migranti.