Giovedì 25 Aprile 2024

Incubo Calabria, Leao e Giroud non pungono

Migration

TATARUSANU 5. Centesima presenza in A da incubo: battuto sul suo palo dal "Sergente", colpevole sul 2-0, affonda nella ripresa.

CALABRIA 4. Il capitano non fa alcun tipo di filtro concedendo a Felipe Anderson e Zaccagni qualsiasi cosa: lento e falloso, esce pure doloranre.

KALULU 4. Si perde malamente Zaccagni, libero di servire il compagno per l’1-0, e si fa anticipare da Pedro causando il calcio di rigore. Serata da incubo.

TOMORI 5,5. Problema alla coscia sinistra per l’ex Chelsea, costretto ad abdicare dopo 20’: periodo maledetto.

DEST 4,5. In ritardo nello stringere su Milinkovic-Savic sull’1-0, si fa cogliere di sorpresa da Marusic sul 2-0 e spreca un’occasione per servire Giroud nel primo tempo. Surclassato.

TONALI 5,5. Fuori fase: la quantità e qualità non bastano.

BENNACER 5. Soffre la qualità di Felipe Anderson: per un gesto di stizza si prende un giallo che gli farà saltare il Sassuolo.

MESSIAS 5,5. Tocca più palloni del collega portoghese ma non dà l’apporto sperato.

BRAHIM DIAZ 5,5. Si beve la marcatura di Hysaj per ispirare Leao con tocchi precisi: sparisce però con il passare dei minuti.

LEAO 5. Non dà una mano ai compagni, sgasando solo in un paio di occasioni senza, per giunta, concludere niente. Indolente.

GIROUD 5,5. E’ stanco e si vede, in più resta isolato e non gli arrivano palloni sfruttabili: esce arrabbiato e a testa bassa.

ALL. PIOLI 4,5. Saluta il girone di andata come peggio poteva e, presumibilmente, il sogno tricolore: scelte tattiche rivedibili, la crisi è al culmine. Disorientato.

Kjaer 5. Subentra a Tomori ma è in apnea come i compagni. Origi 5. Asettico. De Ketelaere 5,5. Gira a vuoto. Saelemaekers 5,5. Errori banali. Rebic sv.

Voto squadra 4.

i.c.