Venerdì 19 Aprile 2024

Il World Tour a Dubai, contro McIlroy c’è anche Migliozzi

Oggi a Dubai prende il via il DP World Tour Championship, gara che chiude la stagione 2022 dell’ex European Tour. Al Jumeirah Golf Estates scendono in campo i primi 50 giocatori dell’ordine di merito per un montepremi di 10 milioni di dollari. In palio anche l’Harry Vardon Trophy, titolo destinato al più forte giocatore dell’anno. La corsa per primeggiare pare limitata a due giocatori: il favorito d’obbligo Rory McIlroy, attuale numero 1 del tour e del World Ranking, e il neozelandese Ryan Fox, numero due del circuito con un distacco di appena 128 punti e in un momento di grande forma.

In campo tutti i più forti giocatori del Tour e candidati alla Ryder Cup 2023: Matt Fitzpatrick, Tommy Fleetwood, Viktor Hovland, Shane Lowry oltre che Jon Rahm, che si impose nel 2017 e 2019. Sarà della partita Guido Migliozzi, al 27° posto del ranking. Per lui un’ottima occasione di chiudere nel migliore dei modi una stagione con alti e bassi, ma anche il terzo titolo in carriera conquistato in Francia.

Dall’altra parte dell’Oceano torna in campo per la terza settimana consecutiva Francesco Molinari che partecipa al RSM Classic, ultimo torneo ufficiale del PGA Tour nel 2022 in scena al Sea Island Golf Club in Georgia.

Andrea Ronchi