Mercoledì 24 Aprile 2024

Il solito super Curry e Warriors in volo Dallas e Doncic sotto 3-0

Sono passati tre anni, ma la capacità di Golden State di colpire quando conta sembra essere sempre la stessa. I Warriors di Stephen Curry, autore di 31 punti, tornano ad avvicinarsi ad una finale Nba dopo aver battuto Dallas anche in gara tre della finale di Conference a Ovest. A Dallas arriva il terzo successo consecutivo, stavolta per 109-100, contro i Mavericks. Mai una squadra in svantaggio per 3-0 è riuscita a vincere le ultime quattro partite di una serie nei playoff.

Di sicuro pesa la cultura vincente e la leadership del solito Curry, ancora una volta determinante nel successo della sua squadra. Ha realizzato 31 punti (più 11 assist). La stella dell’altro lato del campo, Luka Doncic ha provato a scuotere i Mavericks ed ha finito la partita con 40 punti e 11 rimbalzi. Dallas è poi tornato a cinque lunghezze (104-99) a 1 minuto e 15 secondi dalla fine, ma i Warriors hanno vinto anche la battaglia dei rimbalzi (47 a 33).

Nell’altra semifinale, nella notte italiana si sono sfidate Boston e Miami, con gli Heat che partivano in vantaggio 2-1 in virtù della vittoria ottenuta in gara tre anche senza poter contare a lungo sulla stella Jimmy Butler, infortunatosi nel corso della partita.