Giovedì 18 Aprile 2024

Il ritorno di Cecchinato Battuto Musetti nel derby

Umago, il palermitano si ritrova e doma il vincitore di Amburgo in due set. Ora trova la sorpresa Agamenone, oggi ai quarti anche Sinner e Zeppieri

Migration

E’ Marco Cecchinato a fermare la corsa sulla terra rossa di Lorenzo Musetti, reduce da sei vittorie di fila e fresco vincitore dell’Atp 500 di Amburgo.

“Ceck“ sembra ritrovare la forma dei tempi migliori – è stato semifinalista all’Open di Francia nel 2018, poi è stato condizionato da guai fisici che l’hanno frenato parecchio – e regola “Lollo“ per 6-4 6-3 nell’Atp 250 di Umago, Croazia.

Un derby azzurro dall’esito forse inatteso, visto l’attuale stato di forma dei due e la posizione nel ranking. Il palermitano 29enne è infatti ora al numero 151 – tutt’altra cosa rispetto al numero 16 di tre anni e mezzo fa – mentre il 20enne toscano si trova alla posizione numero 31 con la prospettiva di salire ancora dopo quanto ha fatto vedere nel torneo vinto in Germania.

Ieri invece hanno avuto la meglio la tempra e l’esperienza di “Ceck“, che nelle ultime settimane si era dedicato a tornei Challenger per ritrovare il filo della vittoria.

Ora Marco è ai quarti e incontrerà oggi Franco Agamenone, azzurro in ascesa a 29 anni e pronto a stupire nuovamente dopo aver sconfitto ieri l’argentino Baez, numero 32 del mondo.

Umago è a forti tinte azzurre: oggi sempre nei quarti Jannik Sinner trova lo spagnolo Carballes Baena, Giulio Zeppieri affronta un altro iberico, Zapata Miralles.

p.g.