Giovedì 18 Aprile 2024

Il Lipsia in semifinale

L’Atletico di Simeone ko 2-1. Stasera Barça-Bayern.

Migration

Continua la favola Lipsia in Champions. I tedeschi allenati da Julian Nagelsmann, il giovane genio (33 anni) in panchina, hanno battuto l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e martedì affronteranno il Psg allo stadio Da Luz per un posto nella finalissima del 23 agosto. Dopo un primo tempo in parità, gara sbloccata al 50’ dal gioiellino Dani Olmo, a lungo corteggiato la scorsa estate dal Milan con Boban.

Nella ripresa, il Cholo si gioca la carta Joao Felix, gioiellino portoghese pagato 120 milioni al Benfica ma frenato in questa stagione da tanti problemi fisici. E’ lui il più atteso dalla sua Lisbona che già aveva dovuto rinunciare a Cristiano Ronaldo. E proprio lui riapre i giochi. Assolo fantastico palla al piede, Klostermann non può far altro che stenderlo: calcio di rigore trasformato proprio dall’erede di CR7 con un’esecuzione perfetta.

Simeone mette anche Morata per vincerla, ma alla fine la vince il Lipsia con un tiro di Adams deviato all’88’. Continua la maledizione per il Cholo che con i colchoneros ha già perso 2 finali (2014 e 2016).

Stasera, invece, si conoscerà il nome della prima finalista dell’altra parte del tabellone: alle 21 il Barcellona di Messi sfida il Bayern Monaco di Lewandowski. Domani Lione-City.