Giovedì 25 Aprile 2024

Il golf riparte: pubblico al green del PGA Tour

Da oggi a domeni all’Open delle Bermu ammessi 500 spettatori

Migration

Il pubblico del PGA Tour di golf potrà a tornare gli eventi sul green dal vivo per la prima volta da marzo. Da oggi a domenica il Bermuda Championship, Southampton Parish, apre a 500 spettatori al giorno sui green del Port Royal Golf Course. Le norme di sicurezza da rispettare sono le solite: mascherine obbligatorie, tamponi, controlli della temperatura e distanziamento sociale. Difenderà il titolo Brendon Todd che, con il successo alle Bermuda nel 2019 ha ritrovato slancio e successi. Due settimane dopo quell’impresa il player americano riuscì poi a imporsi al Mayakoba Classic salvo poi chiudere al 18° posto nella FedEx Cup lo scorso settembre. Todd insegue non solo il back-to-back ma anche il poker di successi sul massimo circuito americano del green maschile. Non ci saranno molti big alle Bermuda, per preparare al meglio il Masters di novembre. Nel field chance per le seconde linee del circuito. Dopo aver chiuso al sesto posto lo US Open, salvo poi ottenere altri piazzamenti di prestigio, Will Zalatoris punta a un grande piazzamento nel torneo.

Tra i favoriti al titolo anche lo svedese Henrik Stenson (vicecampione olimpico ai Giochi di Rio de Janeiro 2016), l’inglese Danny Willett, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il sudafricano Branden Grace, l’americano Peter Malnati, l’argentino Emiliano Grillo e il venezuelano Jhonattan Vegas.

Grande attesa per Rasmus Hojgaard, stella danese che sarà attenzionato in campo dall’irlandese Padraig Harrington, capitano del Team Europe alla Ryder Cup 2021.

In palio un montepremi complessivo di 4 milioni di dollari.