Crisi Milan, ecco la cura: Ibrahimovic e Leao per rialzare il Diavolo

L'attaccante svedese è quasi pronto e punta alla sfida contro il Torino. Rafael conferma di voler restare in rossonero: rinnovo vicino

Zlatan Ibrahimovic è vicino a tornare in campo

Zlatan Ibrahimovic è vicino a tornare in campo

Milano, 2 febbraio 2023 - In casa Milan le notizie migliori arrivano dal reparto offensivo, in una delle settimane più delicate dell’era pioliana: Rafael Leao è sempre più vicino al rinnovo contrattuale e Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare in campo. A far trapelare le volontà del portoghese ci ha pensato Ted Dimvula, avvocato in trattativa con la dirigenza del Diavolo, con parole decisamente chiare: "Da diverse settimane stiamo assistendo a un aumento di notizie false e fuorvianti riguardanti Leao. Queste informazioni diffamatorie hanno un solo scopo: paralizzare il dialogo cordiale e professionale che abbiamo con la dirigenza del Milan per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Al momento stiamo lavorando insieme per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. La priorità del giocatore non è cambiata: vuole restare al Milan e continuare nel suo percorso di crescita in questa società e città che ama così tanto. Pertanto neghiamo ogni desiderio da parte di Rafael e del suo entourage di abbassare la clausola rescissoria per facilitare la sua cessione la prossima estate. Rafael è completamente concentrato sugli obiettivi del suo club attuale e desidera, in questo periodo difficile, lavorare con calma e serenità per poter tornare a vincere".

Parole che pesano come macigni dopo le indiscrezioni che volevano i rapporti tra Maldini e il giocatore ai minimi storici. Ora sarà in campo, però, che Rafa dovrà dare le risposte più importanti: la sfida ai cugini di domenica sembra l’occasione giusta perché mai come oggi a Pioli serve la migliore versione di Leao. Con il ritorno al gol di Origi, l’unica nota positiva nel ko con il Sassuolo, un Rebic carico e il solito Giroud pronto a "girarsi", è però il leader dello spogliatoio a far sorridere Pioli: Zlatan, infatti, sta per tornare in campo dopo l’operazione al ginocchio sinistro effettuata lo scorso maggio.

Il club l’ha inserito nella prossima lista Champions al posto di Ballo-Touré come unico cambio effettuato, segno tangibile che Ibra è pronto: il recupero va spedito e il talento di Malmo ha cerchiato sul calendario con il pennarello rosso una data precisa, ovvero venerdì 10 febbraio, giorno del match contro il Torino. L’obiettivo è quello mettere minuti nelle gambe in vista della sfida di Champions contro il Tottenham a San Valentino.