Haaland passa al City, nasce la nuova Champions

Migration

Mentre il Manchester City si consola per la finale di Champions sfumata regalandosi Erling Haaland per 75 milioni, l’Uefa ha ufficializzato il formato della nuova Champions.

I Citizens ieri hanno annunciato sul proprio sito "di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland dal 1 luglio 2022". 22 anni, Haaland ha realizzato 61 gol in 66 partite in maglia giallonera, dove al suo posto arriverà Adeyemi dal Salisburgo.

Ieri l’Uefa ha annunciato la nuova formula della Champions, che passerà da 32 a 36 squadre in un girone unico, con 8 partite minime. Un cambiamento radicale che arriverà dalla stagione 20242025. "Le otto partite di Champions si giocheranno nelle dieci settimane ‘europee’ previste dalla decisione di aprile 2021", ha scritto l’Uefa. Dei quattro posti aggiuntivi, uno andrà al club terzo nel campionato della quinta federazione nel ranking Uefa; uno a una vincitrice del campionato, gli ultimi due posti alle federazioni che hanno ottenuto il miglior risultato collettivo nella stagione precedente. In questa stagione spetterebbe a Inghilterra e Olanda.