Giovedì 18 Aprile 2024

Golf: quattro azzurri a Dubai

Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio e Andrea Pavan scendono in campo al Dubai Desert Classic alla ricerca della continuità

Renato Paratore

Renato Paratore

PROLOGO: L’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti dove all’Emirates Golf Club di Dubai si disputa il Dubai Desert Classic (24-27 gennaio) in cui saranno in gara Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio e Andrea Pavan. Difende il titolo il cinese Haotong Li, 23enne di Shanghai con due successi nel circuito, in un contesto che comprende lo statunitense Bryson DeChambeau, numero cinque mondiale, e molti tra i migliori giocatori continentali tra i quali ricordiamo lo spagnolo Sergio Garcia vincitore nel 2017, gli inglesi Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Ian Poulter ed Eddie Pepperell, che ha appena ricevuto un invito per il Masters, il tedesco Martin Kaymer e lo svedese Henrik Stenson. Oltre a Li vi saranno altri orientali di peso quali il connazionale Ashun Wu, il coreano Byeong Hun An e il thailandese Thongchai Jaidee. Passerella anche per grandi campioni come Colin Montgomerie, Miguel Angel Jimenez, Thomas Bjorn, Ernie Els e José Maria Olazabal, che non sono tra i favoriti, ma sempre capaci di giocate di gran classe.  

Molinari, Paratore e Bertasio, tutti a premio nell’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, ma in bassa classifica, proveranno ad alzare i ritmi, mentre Andrea Pavan, appena rientrato dopo la pausa invernale, dovrà riscattare l’uscita al taglio. Il montepremi è di 3.250.000 dollari (circa 2.860.000 euro).

Diretta su GOLFTV - Il Dubai Desert Classic sarà teletrasmesso in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it). Prima giornata: giovedì 24 gennaio, dalle ore 5 alle ore 10 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30. Replica su Eurosport 2, dalla mezzanotte alle ore 2 delle ultime due ore di gara.