Golf: Pavan difende il titolo a Praga

L'azzurro partecipa al D+D Real Czech Masters da campione in carica. Con lui altri sei italiani in campo

Andrea Pavan

Andrea Pavan

Andrea Pavan difende il primo dei due titoli conseguiti sull’European Tour nel D+D Real Czech Masters (15-18 agosto) in programma sul percorso dell’Albatross Golf Resort a Praga nella Repubblica Ceca, Insieme al romano saranno in gara anche sei azzurri: Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Matteo Manassero, Nino Bertasio, Renato Paratore e Filippo Bergamaschi.

Nel field, non proprio stellare, spiccano gli inglesi Lee Westwood, Aaron Rai ed Eddie Pepperell, l’austriaco Bernd Wiesberger, il belga Thomas Pieters, il finlandese Mikko Korhonen, i francesi Alexander Levy e Romain Wattel, i sudafricani Brandon Stone ed Erik Van Rooyen, lo statunitense Julian Suri e il coreano Jeunghun Wang. In campo anche due grandi campioni, l’irlandese Padraig Harrington, capitano del Team Europe alla prossima Ryder Cup, e il sudafricano Ernie Els, un po’ meno competitivi che nei loro momenti di fulgore, ma sempre in grado di dare spettacolo.

Pavan (nella foto) attraversa un bel momento di forma come testimoniano i recenti risultati con il successo nel BMW International Open e il quarto posto nello Scottish Open, stesso piazzamento ottenuto da Nino Bertasio. L'azzurro, anch’egli in buona condizione, è poi andato a premio nell’Open Championship. In crescita di rendimento Edoardo Molinari (due top ten nelle ultime quattro presenze) e altalenanti gli altri, ma sicuramente in grado di poter ben figurare. Speranze sempre vive per Matteo Manassero.

Ha detto Pavan alla vigilia: “E’ bello tornare a difendere il titolo. E’ un momento che aspettavo da tempo. Lo scorso anno è stata una settimana davvero speciale e spero di potermi esprimere nel modo migliore anche in questa occasione. Ho avuto un inizio di stagione un po’ difficile, ma poi sono andato in crescendo di condizione fino a vincere in Germania e ora la forma è buona. Sono molto fiducioso”. Il montepremi è di un milione di euro.

Il torneo su GOLFTV – Il D+D Real Czech Masters viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 15 agosto e venerdì 16, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18; sabato 17, dalle ore 14 alle ore 18,30; domenica 18, dalle ore 13 alle ore 17,30.