Mercoledì 24 Aprile 2024

Golf in piazza conquista Milano

La manifestazione al suo quarto appuntamento stagionale fa registrare il maggior numero di persone intervenute, confermando la leadership del capoluogo lombardo

Golf in piazza

Golf in piazza

 “Golf in Piazza” conquista Milano nella quarta tappa stagionale della “Road to Rome 2022”. Più di 2.500 persone hanno respirato la magia del golf a Piazza Città di Lombardia, per l’occasione trasformata in un percorso di gioco, con l’undicesima buca posizionata all’interno del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia. Un’esperienza unica per tantissime famiglie e numerosissimi bambini che si sono cimentati gratuitamente con ferri e palline sotto lo sguardo di tecnici qualificati. “Golf in Piazza”, evento organizzato dalla FIG con la collaborazione della Regione Lombardia e inLombardia, il brand di promozione turistica di Regione Lombardia, ha confermato un crescente interesse verso il golf. Tra i più incuriositi i giovani, il cui coinvolgimento è uno degli obiettivi centrali nel cammino verso la Ryder Cup 2022, che vedrà sfidarsi a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club, i 12 migliori giocatori americani e 12 migliori giocatori europei.

Con la collaborazione del Comitato Regionale FIG Lombardia, rappresentato dal suo presidente Carlo Borghi, tutti i visitatori hanno ricevuto le indicazioni per iniziare a giocare a golf e nelle postazioni di Regione Lombardia e inLombardia sono stati distribuiti dei magazine turistici tematici, tra cui Golf Experience inLombardia che raccoglie tutti i campi da golf della regione. Inoltre, sono state fornite tutte le informazioni sul Passaporto turistico e sulla app gratuita inLombardia Pass, che consente di scoprire le attrazioni, le curiosità, le località e gli eventi della Lombardia dove è possibile fare check-in, condividendo l’esperienza con i propri amici sui social.

FIG e Fondazione Melanoma insieme per la prevenzione: Continua la sinergia tra FIG e la Fondazione Melanoma Onlus, impegnata nella lotta al melanoma, un tumore della pelle molto aggressivo. La Fondazione, diretta dal Prof. Paolo Ascierto, ha allestito un’area dedicata ai check-up gratuiti dove i dermatologi hanno fornito indicazioni sui corretti stili di vita da adottare come forma di prevenzione. 

I partner: “Golf in Piazza” è stato organizzato dalla Federazione Italiana Golf con Regione Lombardia e inLombardia, il brand di promozione turistica di Regione Lombardia. Con la collaborazione di Infront, Official Advisor della FIG, l'evento ha avuto il supporto di BMW (Main Sponsor); Kappa, Trenitalia, TRE, (Official Sponsor).