Venerdì 19 Aprile 2024

Gazidis al passo d’addio "Il Milan mi ha salvato"

L’ad lascia la sua carica alla guida dei rossoneri: "Quattro anni meravigliosi, conserverò sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la malattia"

di Ilaria Checchi

Come già emerso dai corridoi di via Aldo Rossi da diversi mesi, l’ad Ivan Gazidis sta trascorrendo gli ultimi giorni in rossonero dopo quattro anni al servizio del Milan. La notizia ufficiale dell’addio è arrivata ieri: il prossimo 5 dicembre Gazidis saluterà definitivamente il Diavolo. "Vorrei ringraziare di cuore Ivan per la sua passione e dedizione, ma soprattutto per il significativo contributo che ha dato al nostro club, rappresentando e diffondendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono. E’ molto facile essere il Presidente di una società che ha un ad con le qualità di Ivan. Vorrei augurargli personalmente un periodo di meritato relax con la sua famiglia e ogni successo per il suo prossimo capitolo professionale" le parole del presidente Paolo Scaroni.

"Lascerò il Milan dopo 4 anni meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita" il saluto di Gazidis. "Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato: dalla proprietà, al nostro Presidente, ai nostri allenatori, allo staff tecnico, ai direttori sportivi, ai giocatori, ad ogni ragazzo o ragazza che sogna nelle nostre Academy, agli scout e analisti, al personale medico, al team dirigenziale e a tutti gli straordinari colleghi che danno tutto per il Milan – ha sottolineato il dirigente uscente –. Ho avuto il privilegio di lavorare con tutti loro. Non ho dubbi che questi valori fondanti, portati avanti da tutte le persone del club, spingeranno il Milan verso nuovi traguardi. Infine, vorrei mandare un ringraziamento speciale ai nostri fan che hanno sostenuto la società (e me stesso) attraverso momenti difficili. Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia".

Gazidis, che rimarrà pienamente operativo nel suo ruolo di Ceo fino alla data di fine contratto per poi probabilmente tornare negli Usa, ha chiosato: "A breve lascerò ma il Milan rimarrà sempre dentro di me". Riguardo al suo successore la società di via Aldo Rossi comunicherà quanto prima il nome prescelto che, a meno di sorprese, dovrebbe essere quello di Giorgio Furlani, già portfolio manager di Elliott e membro del Cda.