Garcia provoca la Lazio: "Sono i più forti, noi siamo scarsi: dobbiamo sovvertire il pronostico"

Il francese punge i biancocelesti alla vigilia del derby: "Forse giochiamo martedì perché in Coppa hanno giocato 120'... Sembrano abbiano già vinto, ma hanno battuto la Samp con un gol irregolare dopo aver pianto contro l'Inter"

Rudi Garcia (Newpresse)

Rudi Garcia (Newpresse)

Trigoria, 24 maggio 2015 - "Il derby si gioca lunedì? Pensavo l'avessero spostato a martedì visto che hanno giocato 120' in Coppa Italia". Usa le armi dell'ironia Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Lazio, decisivo per il secondo posto in campionato, a proposito delle polemiche dopo il rinvio della stracittadina a lunedì su richiesta dei biancocelesti. "La Lazio è favorita, lo dicono tutti: giocano il miglior calcio d'Italia, noi siamo più scarsi. Sembra abbiano già vinto la partita, ma proveremo a sovvertire il pronostico".

La Roma, già sicura del terzo posto, devo però difendere l'accesso diretto alla prossima Champions: "La Lazio ha vinto l'ultima gara (con la Sampdoria) con un gol irregolare dopo aver pianto con l'Inter. Con Rizzoli, almeno su questo, saremo alla pari. Entrambe le squadre giocheranno senza fare calcoli e noi scenderemo in campo per vincere, ovviamente. Con la sconfitta del Napoli abbiamo guadagnato aritmeticamente il terzo posto, ma noi vogliamo essere secondi e vogliamo restarci vincendo. Lotteremo per la nostra maglia e per i nostri tifosi".

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico non si sbilancia: "Ci sono diverse scelte possibili a livello di formazione: io ho la mia idea e speriamo sia quella buona. I bilanci si faranno a fine stagione, la concentrazione ora deve essere tutta sulla gara di domani". Infine capitolo tifosi. "Domani mi auguro che i tifosi e tutto il club spingano abbastanza per ottenere i tre punti e chiudere così la stagione. Avere romani e romanisti in squadra penso sia un vantaggio: possono trasmettere agli altri la loro voglia di fare bene".