Venerdì 19 Aprile 2024

Frosinone-Juventus, dove vederla in tv e formazioni

La quinta giornata si chiude con il posticipo dello Stirpe tra i padroni di casa e i bianconeri di Allegri Milan-Atalanta, formazioni e dove vederla in tv

Cristiano Ronaldo (Newpresse)

Cristiano Ronaldo (Newpresse)

Frosinone, 22 settembre 2018 - La quinta giornata della Serie A 2018/19 si conclude con la sfida tra i padroni di casa del Frosinone e la Juventus di Allegri (fischio d'inizio alle 20.30) al Benito Stirpe. I bianconeri, reduci dal successo esterno al Mestalla per la prima di Champions, si presentano alla partita senza lo squalificato Douglas Costa e gli infortunati Barzagli, De Sciglio, Khedira e Spinazzola. Occhi puntati su Cristiano Ronaldo, finalmente sbloccatosi nell'ultima uscita di campionato contro il Sassuolo e desideroso di riscattarsi dopo l'espulsione che lo ha estromesso nelle battute iniziali del debutto europeo. I padroni di casa ricevono i campioni d'Italia dopo un inizio di campionato preoccupante che li ha visti raccogliere 0 punti nelle prime 4 partite, risultati arrivati senza aver messo a segno una sola rete ed avendone subite ben 10. I ciociari devono fare a meno degli indisponibili Ardaiz, Gori, Paganini e Dionisi.

Frosinone-Juventus, la probabile formazione dei bianconeri

RONALDO_33751472_221213
RONALDO_33751472_221213

Dove vederla. La Partita tra Frosinone e Juventus è disponibile in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport HD (251) e Sky Sport Serie A HD (373). Per quanto riguarda lo streaming, è possibile seguire il match tramite il servizio Sky Go

Frosinone-Juventus, la diretta

Queste le probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Maiello, Molinaro; Perica, Ciano. Allenatore: Longo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, Benatia, Cancelo; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Milan-Atalanta, formazioni e dove vederla in tv

ALLEGRI: "RONALDO NON DEVE DIMOSTRARE NIENTE" - "Troppa energia positiva e troppo entusiasmo abbassano l'attenzione. Mercoledì abbiamo fatto una bella partita, ma è normale per la Juventus. Domani ci sono in palio tre punti e di lì non si scappa. Bisogna mettere da parte la gara mercoledì e prepararsi a domani". Queste le parole dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta che vede i bianconeri affrontare il Frosinone: "Domani è una partita che si gioca anche con la testa - aggiunge - Sceglierò la formazione in base a chi vedo con grande attenzione, altrimenti stanno fuori". "Quella di mercoledì è una cosa passata, domani farà un'ottima prestazione così come ha fatto mezzora in Champions", il commento del tecnico livornese sull'espulsione di Cristiano Ronaldo nel match di Champions League contro il Valencia. "Le aspettative su Ronaldo sono altissime - aggiunge - ma non deve dimostrare niente. Deve continuare solo a giocare, a divertirsi e a fare gol. È molto esigente con sé stesso e quindi domani farà una grande prestazione".

Qualche battuta anche su Paulo Dybala, spesso relegato in panchina in questo inizio di stagione: "Domani Dybala sarà in campo, è un giocatore importante e ha il gol nelle gambe, va sfruttato al meglio. Dopo la sua bella partita con il Sassuolo ho fatto una scelta - ha spiegato il tecnico bianconero - poi c'è stato l'infortunio di Khedira, l'espulsione di Ronaldo ed è cambiata la strategia della partita. Ruolo? Come trequartista o come centravanti, anche se non è un centravanti vero, non sgomita in area quindi devo sistemare la squadra per lui. Perin gioca mercoledì col Bologna, domani c'è Szczesny". Chi non sarà della partita è Sami Khedira, alle prese con una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Questo l'esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrocampista tedesco, infortunatosi nella partita di Champions League che la Juventus ha vinto contro il Valencia.

JUVE_33752499_233216
JUVE_33752499_233216