Formula 1, Massa su Vettel: "Non escludo possa ritirarsi"

Il futuro del campione tedesco resta un mistero dopo la convivenza forzata con Leclerc e l'assenza di un team vincente che possa contattarlo

Sebastian Vettel (Ansa)

Sebastian Vettel (Ansa)

Roma, 28 maggio 2020 - Sarà un 2020 di convivenza forzata tra Charles Leclerc, il futuro della Ferrari, e Sebastian Vettel, il passato. Il monegasco ha di fatto scalzato il tedesco dal ruolo di stella del Cavallino Rampante e infatti il quattro volte campione tedesco ha deciso, di comune accordo con la rossa, di separare le due strade. Ma sul suo futuro c'è ancora incertezza, soprattutto manca un team in grado di coinvolgerlo in un progetto vincente.

La Red Bull ha declinato ogni possibilità, la Mclaren ha scelto Ricciardo, la Mercedes ha Lewis Hamilton e il giovane Georg Russell per il futuro, insomma per Vettel diventa difficile trovare un progetto vincente. Di questo ha parlato l'ex pilota Ferrari Felipe Massa: "Leclerc ha cambiato le cose in Ferrari - ha affermato il brasiliano a Sky Sport Uk - Vettel forse ha avvertito pressione e probabilmente ha scelto di andarsene. Ora cosa farà? Lui è sempre molto concentrato su ciò che vuole fare e non escludo il ritiro".