Formula 1, Verstappen: "La Ferrari ha avuto più weekend dominanti"

"Non dico abbiano la macchina più veloce, ma ad inizio stagione abbiamo dovuto inseguire, poi abbiamo approfittato dei loro problemi di affidabilità", sottolinea il pilota della Red Bull

Verstappen a colloquio con Leclerc

Verstappen a colloquio con Leclerc

Milano, 22 luglio 2022 - L'ultima vittoria di Charles Leclerc in Austria non lascia sereno Max Verstappen alla vigilia del Gran Premio di Francia, in programma sul tracciato di Le Castellet. Questo nonostante i 38 punti di vantaggio dell'olandese nella classifica mondiale rispetto al monegasco della Ferrari (208 contro 170). “In Austria la Ferrari è stata leggermente più forte di quello che ci aspettavamo - le parole del pilota della Red Bull - ma noi siamo andati meno bene rispetto al nostro standard. E’ sempre difficile combattere contro di loro perché se non siamo in condizione ottimale, non riusciamo comunque a essere competitivi”. 

Il confronto con il Cavallino Rampante

Secondo il campione iridato in carica di Formula 1, bisogna fare massima attenzione per il prosieguo del campionato. "Il nostro vantaggio in classifica non dà alcuna garanzia di vittoria – sottolinea Verstappen – Finora non abbiamo avuto dei weekend dominanti, ad inizio stagione abbiamo dovuto inseguire, poi abbiamo approfittato dei problemi di affidabilità della Ferrari. Non dico che la loro sia la macchina più veloce, dipende dalle piste, ma complessivamente ha avuto più weekend predominanti rispetto a noi. Dobbiamo continuare a sviluppare perché nel momento in cui pensi che sei bravo a quel punto allora di ritrovi dietro”.

Leggi anche: Le Sprint Race possono diventare sei nel 2023