Giovedì 25 Aprile 2024

Test F1 2020 Barcellona, volano le Mercedes. Primo Hamilton, poi Bottas

Le Frecce d'Argento restano le monoposto più veloci: al mattino il finlandese e al pomeriggio il britannico. Cambio per la Ferrari: Vettel non sta bene. In pista Leclerc: solo 11esimo

Hamilton e Verstappen a Barcellona (Alive)

Hamilton e Verstappen a Barcellona (Alive)

Barcellona, 19 febbraio 2020 - La prima giornata di test invernali di Formula Uno a Barcellona si è chiusa senza troppe sorprese: Lewis Hamilton è stato il più veloce, dopo che in mattinata il miglior tempo era stato del compagno di team Valtteri Bottas. Insomma la Mercedes resta la monoposto da battere. Il britannico è sceso in pista nel pomeriggio e ha fatto segnare il tempo di giornata in 1'16"976, rifilando 337 millesimi al crono mattutino di Bottas. 

E le Ferrari? Charles Leclerc non va oltre l'undicesimo tempo, di 1"313 più lento rispetto al campione del mondo in carica. Ma in realtà in pista con la Rossa SF1000 doveva scendere Sebastian Vettel, che però ha dovuto rinunciare per problemi fisici. 

Terzo tempo per Sergio Perez con la Racing Point, non molto distante dal finlandese della Mercedes (+0''399). Quarto, a oltre mezzo secondo da Hamilton, si è piazzato Max Verstappen (+0''540), al volante della Red Bull. 

Daniil Kvyat, alla guida della nuova Alpha Tauri (ex Toro Rosso) è quinto (+0''722), seguono Carlos Sainz su McLaren (+0''866), le Renault di Daniel Ricciardo (+0"897) ed Esteban Ocon (+1"028), George Russell su Williams (+1"192) e Lance Stroll su Racing Point (+1"306). 

La Ferrari offre a Vettel il rinnovo - di Leo Turrini 

I test a Montmelò dureranno fino a giovedì prossimo, mentre la seconda sessione di prove pre-stagionali è in programma, sempre sulla pista catalana, dal 26 al 28 febbraio. E' ufficialmente iniziato il countdown per il mondiale 2020: l'appuntamento con il primo Gp (in Australia, a Melbourne) è per domenica 15 marzo.