Test F1 2018, team in pista a Barcellona. Niente soste per recuperare

A neve sciolta le squadre di Formula Uno stanno provando in pista, e lo fanno senza la sosta pranzo, per recuperare il tempo perso ieri per il maltempo. In mattinata il più veloce è stato Valtteri Bottas con la Mercedes

 Valtteri Bottas (Lapresse)

Valtteri Bottas (Lapresse)

Montmelò, 1 marzo 2018 - Il Circus della Formula Uno per recuperare il tempo perso ieri, dove l'unico a registrare un tempo era stato Fernando Alonso su McLaren, per il maltempo, oggi va avanti senza pause. 

Nel quarto e ultimo giorno di test pre-Mondiali di Formula 1 di Barcellona, a neve sciolta, ma circuito ancora bagnato, hanno sfrecciato questa mattina, tra le altre, la Ferrari di Sebastian Vettel, la Red Bull di Max Verstappen, le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e le Alfa Romeo-Sauber di Charles Leclerc e Marcus Ericsson. 

Il miglior tempo prima delle 13 è stato fatto segnare da Valtteri Bottas con la Mercedes. Ma ci attende tempi migliori nel corso del pomeriggio con il migliorare delle condizioni della pista. al momento il più veloce al Montemelò nei giorni di test è stato Sebastian Vettel martedì, sceso sotto il muro dell'1:20.00.

VETTEL - "E' sta una settimana difficile, viste le basse temperature, per tutti. Quindi le risposte che possiamo dare oggi sono limitate. Potremo dare risposte a tutte le domande la prossima settimana. E' difficile dare giudizi in queste condizioni. Abbiamo capito come va la macchina ma possiamo capirne di più e meglio con più giri ed è per questo che abbiamo bisogno di stare in pista. La macchina è nuova e siamo tutti eccitati ma è un peccato non poter girare quanto si vorrebbe: facciamo tutti su e giù dalla pit lane". Il tedesco non nasconde la sua voglia di pista parlando a Sky Sport. "Credo che la Mercedes sia la favorita, come lo è stata negli ultimi anni. Se saremo più vicini a loro rispetto alla passata stagione sarà fantastico ma sarà un anno lungo. La fine della stagione è lontana. La nostra ambizione è tornare a vincere e riportare il titolo mondiale a Maranello".