F1 Stiria, le pagelle di Leo Turrini. Montezemolo, quanto ci manchi

Hamilton a spasso, Norris da leader. Leclerc? Incomprensibile

Il contatto tra Leclerc e Vettel in Stiria (Ansa)

Il contatto tra Leclerc e Vettel in Stiria (Ansa)

Spielberg, 12 luglio 2020  - Prima vittoria stagionale per Lewis Hamilton, disastro Ferrari con Leclerc che tocca Vettel dopo tre curve e provoca il ritiro di entrambe le monoposto. E' questo il bilancio del Gp di Stiria, seconda tappa della Formula 1 2020. Secondo Bottas, che mantiene la testa della classifica piloti, davanti a Max Verstappen. Ecco i voti del Gran Premio di Leo Turrini. 

10 Montezemolo.

Qui citato con affettuosa nostalgia, in ricordo di una epoca aurea che, purtroppo, per la Ferrari non tornerà tanto presto. quanti rimpianti!

10 Hamilton

Va a spasso. Cancella l’amarezza di una settimana fa con la disinvoltura del Campionissimo. Tanto peggio per Bottas.

9 Norris

 La Ferrari dalla McLaren ha prelevato Sainz per il 2021, ma è questo giovanotto il vero leader del team.

7 Raikkonen

 Il vecchiaccio è il migliore in pista con motore Ferrari. Ma nemmeno il suo talento riesce a sottrarre l’Alfa Romeo dall’anonimato.

7 Perez

Turbolento è il finale ma il messicano, che partiva dietro le due Ferrari!, inscena una spettacolare duello con splendidi duelli ruota a ruota.

6 Bottas

Non può pensare di conquistare il titolo se si rassegna troppo presto alla schiacciante supremazia di Hamilton. Rosberg era di una altra pasta.

0 Leclerc

Troppo precipitoso al via. Che bisogno aveva di andare all’assalto del compagno di squadra in quel modo? Incomprensibile.

0 Binotto

La macchina è quella che è. Gli sviluppi non funzionano. Della gestione dei due piloti meglio non parlare per carità di patria. Indifendibile.

0 Elkann

È il presidente della Ferrari da fine estate 2018, in morte di Marchionne. Ha tante cose da fare, d’accordo. Ma l’indifferenza non è ammissibile.

Ng Vettel

Incolpevole. Non poteva certo immaginare l’offensiva sconsiderata del giovane collega dopo tre curve! Gli servirà pazienza, per le gare che restano.