Martedì 16 Aprile 2024

F1 Gp Austria: la Ferrari di Sainz va a fuoco, paura in pista in pista

Il pilota spagnolo: "Il problema è che nessuno inizialmente mi ha aiutato a controllare la macchina, che stava andando indietro"

La Ferrari di Carlos Sainz a fuoco (Ansa)

Un frame tratto da un video su YouTube che mostra la Ferrari di Sainz in fiamme dopo un guasto al motore avvenuto durante il 57mo giro del GP d'Austria, 10 luglio 2022. Il pilota e' uscito dalla sua monoposto senza problemi. Frame tratto da YouTube +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

Spielberg, 10 luglio 2022 - Paura per Carlos Sainz durante il Gp d'Austria di Formula 1, vinto dal compagno di squadra Charles Leclerc. Il motore della sua Ferrari si rompe al 57° giro mentre lo spagnolo tentava l'attacco alla seconda posizione ai danni dell'olandese Max Verstappen. La Rossa si è fermata con il fuoco che fuoriusciva dal cofano motore. Il pilota ha faticato un poco a bloccare la monoposto e ad uscire, mentre a dargli una mano sono arrivati gli addetti alla sicurezza con gli estintori. 

Classifiche: piloti / costruttori

"E' successo tutto velocemente, sapevo che c'era il fuoco - ha dichiarato lo stesso Sainz più tardi ai microfoni di Sky Sport -. Il problema è che nessuno inizialmente mi ha aiutato a controllare la macchina, che stava andando indietro. Quindi ho deciso di balzare fuori dalla monoposto. Affidabilità? Sicuramente qualcosa bisogna analizzare, abbiamo avuto qualche problema durante la stagione, anche se la macchina era veloce e si sarebbe concretizzata una doppietta Ferrari oggi. E' difficile prendere un po' di ritmo in questa stagione. Un secondo posto qui e altri risultati mi avrebbero messo in lotta per il campionato". 

Le pagelle di Leo Turrini