Sabato 20 Aprile 2024

Formula 1, la McLaren alla Ferrari: "Prenditi cura di Sainz"

Splendido video messaggio del team britannico: "Con la Ferrari rivali, ma anche amici"

Carlos Sainz

Carlos Sainz

Milano, 16 dicembre 2020 - Uno splendido video messaggio in italiano per celebrare la rivalità in Formula 1 con la Ferrari e per salutare Carlos Sainz, che dalla prossima stagione siederà al volante della monoposto di Maranello, facendo coppia con Charles Leclerc e caricandosi sulle spalle l'eredità lasciata da Sebastian Vettel. La McLaren, evidentemente legata al pilota spagnolo classe '94, ha scelto di filmare i componenti del proprio team mentre, in un italiano un po' incerto, si alternano nell'esaltare il rapporto con il Cavallino Rampante, raccomandandosi al contempo di prendersi cura di Sainz. 

"Rivali ma anche amici"

"Ai nostri amici della Scuderia Ferrari e ai loro tifosi, oggi vi vogliamo mandare un messaggio - le parole del team britannico - Siete stati e siete fra i nostri più agguerriti rivali. Rispettiamo la vostra storia come rispettiamo la nostra. Abbiamo apprezzato ogni battaglia con il team rosso. Ferrari e McLaren sono come due poli opposti che si attraggono. Siete i nostri rivali ma anche amici e abbiamo rispetto per la Scuderia e i tifosi. E ora, in questo momento speciale dell'anno, vi vogliamo fare un regalo. Ce ne siamo presi cura per due anni. L'abbiamo accudito e aiutato a crescere. Ora è il vostro turno: abbiatene cure come abbiamo fatto noi". 

Tutti presenti

Al video messaggio hanno partecipato tutti: dal pilota Lando Norris a Tom Stallard (race engineer), dal capo dei meccanici Andrew Salt a Giuseppe Marciante (rear end mechanic), da Adrian Goodwin (Performance Engineer) a Phillip McWilliams (Rear End Mechanic), da Joel Vermiglio (Systems Engineer) ad Andrea Stella (Racing Director) da Jon Mitchell (Control Systems Engineer) a Ben Boast (Front End Mechanic) per finire con Andreas Seidl (Team Principal) e Zak Brown (CEO). 

Leggi anche: Ultimo Gp della stagione, vince Verstappen