Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1, Helmut Marko: "Verstappen impeccabile, Sainz ha messo pressione"

Il consulente Red Bull soddisfatto per la vittoria a Montreal, Verstappen ha controllato la pressione di Sainz con Ferrari veloce nella seconda parte del tracciato

Helmut Marko

Helmut Marko

Roma, 20 giugno 2022 - E' sfumata per pochi decimi di secondo la prima vittoria in carriera di Carlos Sainz. La Ferrari dello spagnolo ha insidiato la Red Bull di Max Verstappen negli ultimi dieci giri di corsa, sempre sotto il secondo per poter aprire il Drs, ma l'uscita dal tornantino che immette nel lungo rettilineo prima dei box non ha permesso al ferrarista di rimanere vicino all'olandese. Lì si è decisa la contesa.

Marko: "Max impeccabile"

E' mancato veramente poco a Sainz per poter tentare l'attacco al campione del mondo, è mancata un po' di velocità di punta e trazione in uscita: "Sainz ci ha messo sotto pressione - le parole di Helmut Marko a Orf - Non siamo riusciti a staccarci dal Drs e la Ferrari era molto più veloce di noi nella seconda parte di pista, ma i due errori della rossa al tornantino sono stati cruciali. Verstappen ha guidato in modo impeccabile nonostante problemi alla radio".

Leggi anche - Sainz alla Verstappen è come una vittoria