Mercoledì 24 Aprile 2024

Raikkonen torna al volante: correrà una gara del campionato Nascar

"Cosa succederà dopo? Non lo so, nessuno lo sa. Cercheremo di fare una buona gara, di divertirci e di vedere cosa ci riserverà il futuro", racconta l'ex ferrarista

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen

 

Milano, 26 maggio 2022 - Fermo ai box, Kimi Raikkonen proprio non riesce a stare. Dopo aver appeso il casco al chiodo negli scorsi mesi, annunciando la fine della sua carriera ventennale in Formula 1 passata fra Sauber, McLaren, Ferrari, Lotus e Alfa Romeo, e contraddistinta dal Mondiale vinto nel 2007, il finlandese ha comunicato che disputerà una gara del campionato Nascar, per la precisione quella in programma il 21 agosto sul tracciato di Watkins Glen, negli Stati Uniti. Per Iceman non si tratterà di una primo approccio con la Nascar, avendovi già corso nel 2011 in occasione di un evento della Nationwide Series e a una gara della Truck Series con il team Kyle Busch Motorsports. 

"Non ho altri progetti"

Fra poco meno di tre mesi, Raikkonen sarà a bordo di una Chevrolet Camaro ZL1 insieme ai compagni di squadra Daniel Suarez e Ross Chastain. “Abbiamo discusso tra di noi dei dettagli. Si tratta di una gara unica, dunque per la mia famiglia aveva senso - racconta il classe '79 - Mi sono sempre goduto le mie gare negli Stati Uniti, speriamo di fare una buona corsa e divertirci. Ovviamente è una macchina nuova e non sono mai stato in pista. Ma sono sicuro che riusciremo a trovare una soluzione. Cosa succederà dopo? Non lo so, nessuno lo sa. Cercheremo di fare una buona gara, di divertirci e di vedere cosa ci riserverà il futuro. Non ho altri progetti". 

Leggi anche: Vettel derubato a Barcellona