18 mar 2022

F1, Gp Bahrain: nelle libere vola Verstappen, ma Ferrari ok

Le rosse fanno segnare il secondo e il terzo tempo. Il più veloce è il campione del mondo della Red Bull

Ferrari's Monegasque driver Charles Leclerc drives during the first practice session ahead of the Bahrain Formula One Grand Prix at the Bahrain International Circuit in the city of Sakhir on March 18, 2022. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)
Charles Leclerc (Ansa)

Roma, 18 marzo 2022 - Il campione del mondo Max Verstappen, su Red Bull, è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrain, gara che domenica aprirà la stagione 2022 di Formula 1. L'olandese è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'32" (1'31"936) sul circuito di Sakhir, ma molto vicino, e a lungo detentore del tempo migliore, è Charles Leclerc con la Ferrari, con 1'32"023. Terzo tempo per l'altra SF-75 condotta da Carlos Sainz (+0.584) che ha preceduto di poco George Russel con la Mercedes (+0.593).

Le qualifiche del Bahrain in diretta

Gli orari tv del Gp Bahrain 2022: diretta Sky e differita Tv8

Più lontani gli altri piloti, a cominciare dal veterano Fernando Alonso (Alpine, +0.941) e da Valtteri Bottas (Alfa Romeo, +1.015) che nella prima sessione non era riuscito fare un giro cronometrato. Oltre il secondo è anche il distacco accusato dalla seconda Red Bull di Sergio Perez (+1.022) che col settimo tempo ha preceduto Mick Schumacher (Haas, +1.149) e il pluricampione del mondo Lewis Hamilton (+1.208), apparso in difficoltà con la nuova monoposto. Prima della conclusione della sessione, i team hanno messo in pista le monoposto in assetto da gara e il migliore sul passo è risultato ancora Verstappen, ma sempre con Leclerc piuttosto vicino.

Rivivi le libere

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?