Venerdì 19 Aprile 2024

Formula 1, caos Piastri: ora lo vuole la Mclaren al posto di Ricciardo

Il pilota australiano era stato annunciato da Alpine, poi lui stesso ha smentito sui social e ora lo vorrebbe la Mclaren al posto di Ricciardo

Oscar Piastri

Oscar Piastri

Roma, 5 agosto 2022 - Grande caos attorno al futuro di Oscar Piastri. Il pilota australiano, vincitore sia del campionato Formula 3 che Formula 2, era stato annunciato a sorpresa dalla Alpine come nuovo pilota al posto di Fernando Alonso, passato in Aston Martin, ma lo stesso Piastri aveva poi smentito sui social, creando una grande incognita attorno al suo futuro. Ora lo cerca Mclaren al posto di Daniel Ricciardo.

F1 Ferrari, Binotto: "Macchina 2022 frutto di lungo lavoro. Strategie? C'è stata sfortuna"

Piastri al fianco di Norris

Sembrava fatta per la promozione di Piastri a pilota Alpine al fianco di Esteban Ocon, invece l'australiano ha altre idee e dopo aver smentito sui social starebbe dialogando con Mclaren. Alpine sostiene di avere in mano un contratto mentre Piastri si ritiene libero, così la Mclaren si è fiondata sul giovane australiano come pilota di riserva, ma nelle segrete stanze gli inglesi avrebbero comunicato a Daniel Ricciardo di voler concludere con un anno di anticipo il rapporto, come riporta Motorsport.com. Di fatto, l'idea di Mclaren è comporre la coppia Lando Norris-Oscar Piastri, ma Ricciardo ha contratto e servirà una corposa buonuscita per arrivare alla risoluzione. L'australiano ex Red Bull e Renault, invece, avrebbe rifiutato un futuro in Formula E e starebbe cercando un nuovo sedile in Formula 1. Tuttavia, i volanti disponibili scarseggiano nei team di prima fascia e ci potrebbero essere un paio di soluzioni solo tra Haas e Williams.

Leggi anche - Formula 1, Ralf Schumacher: "La Ferrari si sta distruggendo da sola"